mercoledì 30 aprile 2014

Il Taccuino di Marilea: nuova rubrica de L'Aspirante Biondo!

Abbiamo cominciato da pochi giorni, e la risposta è stata davvero eccezionale, vi ringraziamo tutti per il supporto che state dimostrando verso il nostro progetto, ci stiamo mettendo il cuore e tanta tanta passione...ed è solo l'inizio!

Ebbene sì, il programma settimanale si arrichisce con una nuova rubrica, Il Taccuino di Marilea curata dalla splendida Marilea Laviola. Una rubrica dedicata all'arte e alla letteratura (con un'attenzione speciale per la lingua e la cultura francese di cui la nostra nuova collaboratrice è appassionata) che porterà un po' di spessore al blog, perchè siamo -aspiranti- biondi, ma anche intelligenti! 
Ma bando alle ciance, come direbbe la mia più famosa collega D'Urso, passo la linea alla mia ospite:


Voilà Marilea Laviola, fiorentina d’adozione ma di origini lucane (ebbene sì, la Basilicata esiste!), castana, pardon, ora “bionda”, convinta francesista ed esaltata d’arte e letteratura. Bon chic, bon genre! di lei si notano prima di tutto gli occhialoni nero lucido D&G, con punte allungate da perfetta parisienne, e poi il suo sguardo acuto e malizioso.
Testarda e bellicosa, la jolie fille sa destreggiarsi agilmente con penne, aghi e fruste (quelle per preparare i dolci naturalmente!). Ogni tanto si assenta per librarsi in astrazioni e introspezioni “nei cieli di Samarcanda” dice (...ma nella capitale uzbeka fin’ora nessuno l’ha mai vista!). Potrete leggere le sue divagazioni nella rubrica Il Taccuino, ogni lunedì su L’aspirante biondo! Non vorrete mica perdervele?

Il primo post de Il Taccuino di Marilea sarà online il prossimo Lunedì, 5 Maggio alle 13. 


1 commento: