martedì 27 maggio 2014

Glam&Curves: 5 Modi per reinventare un classico #2, La Camicia Bianca

Salve. Premetto che per me fa già troppo caldo e sono chiusa in casa con le serrande abbassate e zero contatti con l'esterno, per di più ho perso le chiavi di casa quindi non potrei uscire neanche se volessi. Detto questo e condiviso con voi il mio umore di oggi cominciamo con il secondo appuntamento di "5 modi per reinventare un classico". Questa settimana ci concentreremo sulla camicia bianca, che è un must, un classico, una sicurezza. Non a tutti piace la camicia, figuriamoci quella bianca chepotrebbe rivelarsi spietata e si macchia con lo sguardo; resta però il fatto che con una camicia bianca potete fare davvero quello che vi pare. Abbinarla con jeans, pantaloni eleganti, dentro o fuori, sopra o sotto, con gonne, shorts e chi più ne ha più ne metta. Con la camicia bianca è davvero difficile sbagliarsi.

Il metodo classico di indossare una camicia bianca è sui jeans, di qualsiasi lavaggio e taglio, sia dentro che fuori (vi consiglio di non portarla fuori con pantaloni stile boyfriend o bootcut, farebbe effetto macho-man), con questo stile va bene sia cropped che più lunga, avvitata o dritta. L'importante, se volete uno stile sempre fresco e mai banale è l'aggiunta di dettagli quali collane, sciarpe, accessori per i capelli, cappelli, bracciali occhiali e quant'altro.
Jessica Alba che Jeans e Camicia è comunque superfaiga

Una camicia bianca va sempre bene sia per il tempo libero che per il lavoro; infatti è perfetta abbinata ad un pantalone dal taglio sartoriale, a vita abbastanza alta e poco altro, pochi accessori ma buoni come una collana a ciondolo nera o argento, scarpe dal tacco medio e una giacca nera se ne sentite il bisogno. 

Ovviamente la borsa giusta in questo caso fa la differenza.





Sempre per occasioni formali (anche più dell'ufficio) ed eleganti, la camicia si presta bene anche con la gonna a matita, a vita alta, semplice e pulita. Accessori con il contagoccie, borsa grande o piccola a seconda dell'occasione (lavoro o appuntamento) e scarpe non troppo alte (8/10), preferibilmente decolleté.


Tornando a situazioni più rilassate vi ricordo IL modo per portare la camicia, da diva.
Con una conna a ruota, ma anche con qualsiasi altro capo la abbiniate, una camicia bianca annodata in vita vi darà quel tocco Capri, vacanza, diva di Hollywood.

Eva Mendes è qui per ricordarci di starcene al nostro posto.
Ultimo ma non meno importante, soprattutto adesso che entriamo nella stagione estiva, vi ricordo l'abbinamento potente di una camicia bianca con una gonna lunga, ampia, dal sapore Woodstock, che vi farà ricordare con ammmore Janise la sua MercedesBenz.

L'amica xs in foto non ha una camicia, ma questa gonna è perfetta da bbinarecon camicia bianca
 
Molto bene, anche oggi manca 5 alle 3 e io sto finendo di scrivere in questo momento, vorrei andare al mare ma sono sola e mi sento una cretina e soprattutto l'unica posizione in cui sono felice è sdraiata sul pavimento di casa. 
BTW: Auguri a noi dell' "Aspirante Biondo"! Già un mese e tante cavolate scritte. Sembra ieri che il biondo mi contattò a notte fonda per farmi questa proposta indecente e invece è già passato un mese. Spero che continuerete a credere in noi come noi crediamo in voi e ci aiuterete in ogni piccolo grande progresso, perché senza qualcuno che ci legga noi non siamo nessuno.
Aspirante Biondo ti festeggio, Estate nun te temo, Dicembre ti amo. (cit.)

Alice B.

Nessun commento:

Posta un commento