domenica 18 maggio 2014

Dutchess, la cagnolina cieca che aiuta i disabili a sentirsi meglio.

dutchessthetherapydog.com
Si chiama Dutchess ha undici anni e da tre anni è cieca, ma a lei non sembra importare più di tanto. Nella vita aiuta le persone autistiche a svolgere le attività di tutti i giorni, affianca i bambini disabili ad affrontare la vita e gli strappa qualche sorriso. Dutches è un cane affettuoso che ama giocare e stare in compagnia, la sua voglia di vivere è rimasta intatta anche dopo l'operazione di rimozione di entrambi gli occhi a causa di una infezione grave e i gli amici hanno continuato ad adorarla, proprio come lei ha sempre adorato loro. 
Dutchess ha una zampa con tre dita perché da piccola è stata morsa da un ragno e per guarirla è stata necessaria la rimozione del dito, ma in cambio ha ricevuto un'impronta tutta sua. 


dutchessthetherapydog.com
Dutchess è anche ambasciatrice di HeARTsSpeak™, un'associazione che lavora per il salvataggio e l'adozione di animali in difficoltà, una Dog Scout of America e addirittura si diverte a partecipare alle attività di fiuto organizzate dal K9 Nose Work®. Insomma, è una che non scherza. Nel tempo libero adora rincorrere la palla, è ancora bravissima, grazie al suo grosso nasone riesce a fiutare qualsiasi cosa, vive con tre gatti e il suo padrone a New York. Segni particolari? un sorrisone contagioso
Potete leggere delle avventure di Dutchess sul suo sito ufficiale (dutchessthetherapydog.com) in cui vi è anche una gallery piena di fotografie che vi faranno sciogliere il cuore, oppure potete seguirla su Facebook (Dutchess the Dog), Twitter (@DutchessTheDog) ed Instagram (@DutchessTheTherapyDog).

Fatelo, vi farà bene al cuore.

Vincenzo.

Sources: BuzzFeed.com|dutchessthetherapydog.com|HeARTsSpeak.com

Nessun commento:

Posta un commento