venerdì 23 maggio 2014

Music Of The Week #4: Beyoncé & Jay-Z, Robyn & Röyksopp, l'indipendente Arteiu & more!

Quarto appuntamento con la rubrica Music Of The Week che tutti i venerdì vi racconta il meglio delle novità musicali della settimana. 
uno screenshot tratto dal video
Cominciamo subito con la nostra coppia preferita, quella che nelle ultime settimane ha fatto parlare tutti around the world, Beyoncé e Jay-Z ovviamente. Dopo le voci di una possibile rottura tra i due e l'increscioso -che noi tutti abbiamo adorato- incidente dell'ascensore con la sorella di Bey, Solange (di cui vi ho raccontato qui e qui), i due hanno approfittato della situazione e hanno pubblicato il video ufficiale di Run. Diretto dalla regista americana Melina Matsoukas (già regista del video di Pretty Hurts di Beyoncé),  è una sorta di trailer del tour di coppia che i due faranno in giro per l'America quest'estate e vede la partecipazione di numerose stelle di Hollywood: Blake Lively, Emmy Rossum, Jake Gyllenhaal, Sean Penn e Don Cheadle, solo per citarne alcuni. Il video racconta di una coppia di banditi che scappa dalla polizia e gira gli States compiendo affari non molto puliti, a me ha ricordato molto il video di Criminal di Britney Spears, ma, insomma, sdi be le leiba, l'imitazione è la più grande forma di ammirazione. Potete vedere il video della coppia più chiacchierata d'America cliccando qui, tranquilli, nessuna traccia di Solange. 

Fa parte dello showbiz a stelle e strisce il rapper Kanye West che, a quanto pare, domani sposerà Kim Kardashian. Dove? Alle porte di Firenze, al Forte Belvedere, che è stato affittato per la modica cifra di 300.000 euro. I paparazzi americani sono già in città, mentre quelli italiani cazzogliene, sono troppo impegnati ad inseguire Belen. Noi de L'Aspirante Biondo siamo stati ovviamente invitati e realizzeremo un esclusivo reportage per voi, solo esclusivissime per i nostri utenti (crederci sempre, arrendersi mai). 

Cover ufficiale dell'EP "Do It Again"
Ci spostiamo in Svezia con la meravigliosa Robyn che, in collaborazione con il duo techno Röyksopp, ha pubblicato il video ufficiale di Say It , primo singolo estratto da Do It Again, mini album registrato dal trio in uscità il prossimo 26 Maggio. È stato definito una sorta di anteprima del nuovo album del duo techno che probabilmente conterrà due tracce contenute all'interno dell'EP. I tre partiranno quest'estate in giro per l'Europa e non solo con il Do It Again Tour. Nessuna notizia concreta riguardo il nuovo album in studio di Robyn che, dopo il meraviglioso progetto legato all'album Body Talk, non pubblica materiale da solista dal lontano 2010 (vi consiglio di recuperare questo album, contiene delle perle da non perdere assolutamente). 
Ed è proprio di Robyn la Song Of The Week di questa settimana, Dancing On My Own, contenuta in Body Talk di cui è stato il terzo singolo estratto. Potete ascoltarla cliccando sul video che trovate nel box alla vostra destra. 



Torniamo in Italia per annunciare il nuovo singolo di Dolcenera che ritorna dopo il buon successo dell'album Evoluzione della Specie. Il singolo si chiama Niente Al Mondo ed esce proprio oggi in radio e in tutti i digital stores. Il resto è tutto very top secret e a noi questo comportamento alla diva di Hollywood ci piace molto, ma fino a un certo punto, ecco.  

Chiudiamo la nostra rubrica segnalandovi un artista emergente, il suo nome è Arteiu ed è di Brescia. Abbastanza conosciuto nell'ambiente rap/hip-hop italiano, ha lavorato con i produttori più stimati della scena italiana e ha avuto la possibilità di aprire i concerti dei rapper più conosciuti, tra cui Emis Killa, Fedez, Mondo Marcio e Gue Pequeno. Lo scorso 4 aprile è uscito il video ufficiale del suo ultimo singolo, Amore A Distanza, che anticipa l'album Ama&Sorridi Vol2 in uscita quest'estate. Del suo singolo racconta: "Il brano è uscito il 4/4/14 perchè il 4 è il numero dei principali cardini di Arteiu: Positività, Luce, Amore & Sensibilità, principi presenti anche nel mio nuovo singolo, il cui video è avvolto da una grande senso di speranza e positività che dà coraggio a continuare a testa alta una storia nonostante le situazioni difficili e sofferenti."  


Potete seguire Arteiu sui canali social: Facebook|Twitter |Youtube 

Dategli un'occhiata e un ascolto, noi de L'Aspirante Biondo facciamo un grosso in bocca al lupo ad Arteiu per il futuro! 

Bene, anche per oggi è tutto, alla prossima settimana con tante nuove news made in showbiz! 

Vincenzo. 

Nessun commento:

Posta un commento