venerdì 2 maggio 2014

Music of The Week with Vincenzo #1

Prima puntata della rubrica Music Of The Week curata da L'Aspirante Biondo in persona. Come da titolo, ogni settimana vi suggerirò la canzone da ascoltare per il week-end e i giorni a venire e vi racconterò dei progetti discografici e i singoli più TOP del momento (Happy di Pharell Williams non è tra queste, basta, SIAMO PIENI e tutti disoccupati quindi clap along if you feel like happiness is the truth questa fonchia!). 

Elle Henderson for Glamor UK
La canzone di questa settimana appartiene alla meravigliosa Ella Henderson che con la sua Ghost è riuscita a conquistare la critica e le classifiche di oltreoceano. Scritto da Ryan Tedder, frontman del gruppo pop-rock One Republic, è il primo singolo estratto dall'album Chapter One la cui uscita è prevista per il prossimo autunno attraverso la Sony Music Entertainment UK. La giovane -e biondissima- Ella è nata nel 1996 (ebbene sì, ha diciotto anni, siamo vecchi gente, vecchissimi) e ha ottenuto il successo a seguito della sua partecipazione alla nona edizione di X Factor che in Gran Bretagna è seguitissimo e molto amato dal pubblico (e non va in onda su un canale visibile solo a chi chalisoldi come in Italia). Il disco è prodotto dagli stessi produttori di Britney Spears, Kelly Clarkson, Mariah Carey e altri artisti che nel corso degli anni hanno scalato le classifiche mondiali, segno che il suo management punta veramente in alto, dopotutto, con un talento del genere, è ovvio che sia così. Il video ufficiale è uscito il 16 Aprile sul canale ufficiale VEVO della cantate e sarà visibile per tutta la settimana nel box che trovate in basso a destra. L'uscita del singolo su Itunes è prevista per il prossimo 10 Giugno. Sempre sul suo canale VEVO è possibile trovare anche un meraviglioso mashup dei singoli Hold On We're Going Home di Drake e Love Me Again di John Newman che, amici miei da casa, vi farà venire i brividi. 


Tra le novità di questa settimana, il nuovo singolo di Syria che, dopo la parentesi poco fortunata con il progetto Ayris, ritorna con un brano scritto da Max Pezzali, Odiare, che precede il nuovo album di inediti previsto entro l'estate. Una Syria arrabbiata, amareggiata, delusa da una storia d'amore conclusa che non può fare altro che odiare. Ci piace molto e speriamo che con questo singolo la meravigliosa cantante romana riuscirà ad imporsi nella classifica italiana (perché, sul serio, basta con 'sto Pharell Williams, non se ne può più!), io ce l'ho già in loop sul mio ipod che non potete capire, sarà perchè il testo è particolarmente vicino al mio stato d'animo attuale, vallo a capire 'sto cuore matto (#ripLittleTony). Il singolo è già disponibile su Itunes al costo di 0,99 centesimi. Per una volta lasciate stare i Modà e supportate la musica, quella buona.


Vi segnalo inoltre il set eseguito dalla meravigliosa Levante tenutosi ieri al Concerto del Primo Maggio a Roma. La giovane cantante catanese ha eseguito tre brani tratti dal suo album di debutto Manuale Distruzione (che ho consumato perchè strepitoso): Alfonso, Memo e Duri Come Me. Potete vedere l'intera performance qui. Io l'ho adorata molto. 

Per concludere, vi segnalo anche i nuovi singoli di Cher Lloyd, Sirens, che sarà in tutti i negozi di dischi con il nuovo album Sorry I'm Late il 27 Maggio, e di Alexandra Stan, Thanks For Leaving, che, dopo aver fatto la rizza-cazzi con Mr. Saxobeat e omaggiato la fellatio con Lemonade, ora vi invita a levarvi dai coglioni, giustamente, lei è una donna impegnata. E come dimenticare il nuovo singolo della nostra testimonial Alizée? La cantante francese, mia amica personale di vecchia data, dopo aver saputo della nascita del blog, si è precipitata, parrucca in mano, in studio di registrazione per incidere un singolo omaggio, et voilà, Blonde. Ma quanto è adorabile la nostra Moi Lolita?


Per ora è tutto, mi raccomando, ascoltate buona musica perché fa bene al cuore e supportatela scaricando, almeno qualche volta, sulle piattaforme di distribuzione legali, o al massimo scaricatevi Spotify (Britney Spears l'abbia sempre in gloria). Alla prossima settimana con tanta tanta nuova musica!

Vincenzo.

Nessun commento:

Posta un commento