venerdì 9 maggio 2014

Music Of The Week with Vincenzo #2: Anastacia, Beyoncé&Jay-Z, Boots, Annalisa, Lana Del Rey and more!

Secondo appuntamento con la rubrica Music Of The Week che ogni venerdì vi racconta tutte le news dallo showbiz made in the States e non solo!

che gnocca! (cit.)

Ritorna dopo ben cinque anni di silenzio (tralasciando l'album di cover It's a Man's World del 2012) e dopo aver sconfitto per la seconda volta il cancro al seno, l'americana Anastacia con l'album Resurrection uscito il 1 Maggio scorso (in versione basic da 10 tracce e deluxe da 15 tracce) per la BMG. Un album composto da uptempo in pieno stile Anastacia e qualche ballad sorprendente. La resurrezione, la rinascita sono fra i temi principali del disco e di moltissimi brani contenuti in esso, in Evolution, Dark White Girl e Broken Wings (una delle migliori tracce dell'album a mio parere), la cantate racconta della sua rinascita, della sua voglia lottare, della forza ritrovata dopo un momento buio, la sua voce è calda, forte e potente. In Staring At The Sun racconta con una voce calda e pacata la sua voglia di andare avanti, mentre nella prima parte di Lifeline sembra quasi stia piangendo per poi esplodere con tutta la sua voce verso la fine del brano. Strepitose I Don't Want to Be the One e Stay, due ballad potenti che raccontano di amori ormai finiti, due tracce strazianti ma allo stesso tempo magnetiche, meritano assoutamente di diventare singoli ufficiali. E come non amare il primo singolo estratto Stupid Little Things? In pieno stile Anastacia, ricorda i grandi successi del passato; infatti, nella versione deluxe del disco è contenuta Left Outside Alone pt.2, una versione rivisitata di uno dei suoi più grandi successi discografici dei primi anni duemila. Un ritorno alle origini dunque, a quello sprock (soul-pop-rock) che aveva caratterizzato i primi lavori discografici e che era stato parzialmente abbandonato nel suo ultimo lavoro discografico, Heavy Rotation, uscito nell'autunno del 2008. Un album ricco, variegato, che sicuramente si fa ascoltare e apprezzare, che ha fatto felice il vasto fanbase della cantante e che sicuramente piacerà anche ai profani che ritrovano Anastacia dopo un periodo di silenzio. Bentornata!
 Acquista l'album su  iTunes|Amazon   



La coppia più famosa dello showbiz americano, Beyoncé & JayZ, quest'estate partirà per un tour di coppia nella città più famose degli States. Palco e setlist sono ancora segretissimi, ma è già possibile acquistare i biglietti sul sito ufficiale della LiveNation e su TicketMaster, non ve li linko perché tanto costano un'occhio della testa e chi ce l'ha i soldi per andare in AmeriGa? Personalmente sto rosicando tantissimo, tour come questi se ne vedono ben pochi in giro, e ovviamente i panzoni a stelle e strisce si beccano tutte le fortune, indivissima!
Nel frattempo, Queen Bey, ha rilasciato il quarto singolo dall'album Beyoncé, Pretty Hurts che a noi de L'Aspirante Biondo piace molto, peccato che non si stia comportando benissimo in chart, questi scellerati che non onorano la regina, folli! Vi segnalo anche il primo mixtape di Boots, produttore di gran parte delle tracce presenti nell'ultimo album di Bey, disponibile sul suo profilo SoundCloud, se volete ascoltarlo e scaricarlo aggratis cliccate qui, non ve ne pentirete. Beyoncé e Boots hanno collaborato anche in una traccia intitolata Dreams che personalmente adoro, per ascoltarla, qui e nel box alla vostra destra, è la Song Of The Week della settimana!

Ci spostiamo in Italia per annunciarvi il nuovo singolo della meravigliosa Annalisa Scarrone, Sento Solo il Presente. Scritto e prodotto nientepopodimenoche da Kekko dei Modà, che non poteva scegliersi un nome d'arte più orribile di questo, anticipa l'uscita del nuovo album di inediti della bella rossa, in uscita alla fine di Maggio. Annalisa presenterà per la prima volta il singolo durante la puntata di Amici di Regina Maria in onda questo sabato alle 21 su Canale5, mentre su youtube è già disponibile il lyric video ufficiale del singolo, che ricorda molto quello di Roar della più famosa Katy Perry. 
Vedere per credere, cliccate qui per vedere il video di Annalisa, e qui per quello di Katy. Cambia solo il social network. 

Last but not least, vi segnalo il video ufficiale di West Coast di Lana Del Rey, uscito qualche giorno fa, anticipa l'album Ultraviolence previsto per il 2 Giugno. La cantante americana ha anche annunciato la tracklist ufficiale dell'album sul suo profilo Facebook ufficiale, e si preannuncia un LP veramente interessante! 


Per questa settimana è tutto, tanta musica da ascoltare questo weekend, intanto vi rinnovo l'invito per la prossima settimana con tante nuove newsss fresche fresche dallo showbiz. 

Baci Stellari, Vincenzo. 

2 commenti:

  1. GUarda che è uscito anche l'ultimo di Mannarino! Ricorda che io sono MORA!!!

    RispondiElimina