venerdì 16 maggio 2014

Music Of The Week with Vincenzo #3: Sia Furler, Rihanna, Amici di Maria De Filippi, Emma Marrone & more!

Terzo appuntamento con la rubrica Music Of The Week che tutti i venerdì vi racconta il meglio delle novità musicali della settimana. 

Iniziamo subito con una notizia made in USA: la meravigliosa Sia Furler ha finalmente pubblicato la cover ufficiale e la tracklist del nuovo album in studio 1000 Forms Of Fear in uscita il prossimo 8 luglio e anticipato dalla meravigliosa Chandelier. Conosciuta dal grande pubblico grazie alle collaborazioni con il DJ francese David Guetta, in realtà la cantautrice australiana vanta un catalogo discografico piuttosto ampio (con degli album-perle che pochi artisti possono vantarsi di avere) ed è l'autrice di tutti i grandi successi degli ultimi anni, ha infatti scitto canzoni per Britney Spears, Katy Perry, Beyoncé, solo per citarne alcune. Il disco sarà composto da unidici tracce e include Elastic Heart, già presente all'interno della colonna sonora di Hunger Games - La Ragazza di Fuoco (di cui potete leggere la mia recap e recensione cliccando qui). Personalmente amo molto Sia, e non vedo l'ora di ascoltare il nuovo album che, ovviamente, recensirò anche per voi. Ed è stata scritta proprio da Sia la Song Of The Week di questa settimana, Passenger della favolosissima e biondissima Britney Spears, che potete ascoltare per tutta la settimana cliccando sul video nel piccolo box alla vostra destra, io amo profondamente. 

Restiamo negli Stati Uniti con Rihanna, di recente al centro di numerose polemiche, prima il social network Instagram le cancella il suo account ufficiale (badgalriri) perché pieno di contenuti piccanti e foto troppo esplicite, poi viene ritenuta la causa del litigio tra Jay-Z e la sorella di Beyoncé, Solange Knowles (di cui potete leggere cliccando qui e qui), adesso viene accusata di cyberbullismo nei confronti di una sua (ormai ex) fan: succede che la sedicenne Alexis Carter, decide di realizzare una copia di un vestito usato da Rihanna per andare al ballo della scuola e di postare una sua foto su Twitter. Il risultato non è proprio lo stesso ma, si sa, gli utenti di Twitter adorano essere spietati, e sono subito cominciate le prese in giro nei confronti della ragazza che è stata paragonata a Batman. La cosa più grave è che la stessa Rihanna si è aggiunta al coro e ha caricato una foto sul suo profilo Twitter (quella che vedete in alto a destra) che ha deluso e amareggiato la giovane fan che ha dichiarato: "Mi sono molto offesa. Perché gettare ombra su questo quando hai indossato la stessa identica cosa? Le pose era diverse, ok, ma il vestito no... Lei non ama i suoi fan come lei dice di fare". Una bella gatta da pelare per la cantate barbadiana che tra poco sarà in tour con il compare di classifica Eminem, ovviamente solo negli USA, non vi emozionate. Diciamo che poteva risparmiarsela ed evitare di prendere posizione in una polemica che si sarebbe spenta nel giro di poche ore. 

Per quanto riguarda il fronte italiano, in queste settimane sono usciti gli EP dei concorrenti del serale di Amici di (Regina di tutta la TV) Maria De Filippi. Prima i Dear Jack con Domani è un altro film, poi Deborah Iurato con Danzeremo a Luci Spente. I loro singoli di debutto sono già in rotazione in tutte le radio del Bel Paese, mentre gli album di debutto degli altri concorrenti saranno rilasciati entro la puntata finale del programma prevista per la prossima Domenica 25 Maggio. 


Ed ha partecipato e vinto Amici, la pugliese Emma Marrone che non trova pace dopo la sua partecipazione all'Eurovision. Un componente della band che l'ha accompagnata sul palco del contest canoro, ha infatti raccontato ad un sito svedese che, dopo la sonora sconfitta, la cantante "si è chiusa in camerino a piangere e fare scenate. Noi volevamo entrare per toglierci tutto il trucco dorato che avevamo sulla faccia ma niente, ci aveva chiusi fuori e lì si è dovuti stare per un bel po'...". Ovviamente poco dopo è arrivata la smentita da parte di tutta la band via Facebook, ma voci di corridoio sostengono che in cambio lo staff della Marrone abbia acquistato strumentazione e apparecchiature nuove di zecca per evitare azioni legali e ripulire l'immagine della cantante salentina che probabilmente dovrebbe eclissarsi un pochino per far calmare le acque, e invece lei che fa? si mette a criticare Suor Cristina di The Voice su Vanity Fair scatenando le ire del vecchio-minchia J-Ax. Genio Emma, sei un genio. Insomma, Emma e il suo staff non vogliono proprio capire che La Mia Città è una buona canzone ma sbagliatissima per una manifestazione come l'Eurovision, tipico atteggiamento italiano, si sbaglia sempre per colpa degli altri. 

Chiudiamo questa toppissima rubrica con la canzone che ultimamente, grazie a mia madre, non faccio altro che cantare e ascoltare: Ti Penso Raramente di Biagio Antonacci, questa settimana alla #17 della classifica dei singoli più ascoltati in Italia. Non potete capire il mio amore per questa canzone, il testo è un qualcosa di toppissimo, mi piace e non me ne vergogno (e dovreste vedere mia madre fare la quindicenne davanti alla TV tutte le volte che becca il video! <3) 


Per questa settimana è tutto, a questo giro mi sono dato al gossip, ma quanto ci piace lo spetteguless? Alla prossima settimana con tante nuove notizie dallo showbiz a stelle e strisce e non! 

Vincenzo.

Sources: soundblog.com|siamusic.net|allsongs.tv|fimi

Nessun commento:

Posta un commento