giovedì 15 maggio 2014

The Voice Of Italy by L'Aspirante Biondo: Secondo Live Show

Nuova settimana, nuova puntata live di #tvoi che ogni mercoledì sera ci delizia e ci aiuta a superare i problemi di insonnia. La puntata inizia con i soliti riti di presentazione, che durano mezzora. Un calvario. Dopo lo stacco pubblicitario, si parte con un'esibizione corale di tutti i concorrenti che cantano la famosa AIDONKE AILOIT (cit.) delle Icona Pop. Suor Cristina Scuccia che canta"nonmenefotteunafonchia" è un qualcosa di meraviglioso. Arrivano i coach e sale l'orrore a causa dei pantaloncini di J-Ax, Carla Gozzi perdonalo, non sa quello che fa. Dopo l'ennesime chiacchiere, si parte con la gara. 


Denunciate il Direttore della Fotografia

Team Carrà
Ho adorato la svolta puttan-pop di Luna Palumbo che ha cantato Can't Remember Che Non Dovrei Fare La Mignotta di Shakira come l'avrebbe cantata Giusy Ferreri con le corde vocali infiammate e Giuseppe Maggioni che ha eseguito magistralmente The Final Countdown degli Europe. Favolosa Raffaella che gli augura un futuro da corista nei programmi tv facendolo passare per un complimento, solo una DIVA come lei può permetterselo. Degli altri due (Tommaso Pini e Federica Buda) non saprei cosa scrivere perché ero troppo impegnato a finire di mangiare la pizza, roba seria.
Eliminata Luna Palumbo: io così. 
Addio Luna, facci sapere quando uscirà il tuo primo singolo puttan-pop. 

Noemi e Pelù cantano Svalutascion di Adriano Celentano, bravi, ma qualcuno denunci la costumista di tvoi, (o fateli vestire dalla content manager che è una cosa che le riesce meglio, almeno quello). 

#TeamGianmarco

Team Noemi
Comincia con Gianmarco Dottori che ha eseguito favolosamente Wonderwall degli Oasis e, per cortesia, ditemi dove devo firmare per diventare suo groupie ufficiale. Il testimone passa a Giorgia Pino che ha cantato un pezzo di Sergio Cammeriere sbagliando il testo. È una delle mie preferite, ma per cortesia impariamoli i testi di un minuto e mezzo di canzone. Lady Gaga vestito da uomo con lo pseudonimo di Stefano Corona ha storpiato Careless Whisper di George Michael e Andrea Manchiero ha cantato - abbastanza bene- Vivere di Vasco Rossi. 
Eliminato Andrea Manchiero: ci dispiace molto (come no).  

J-Ax e Raffaella hanno cantano Stasera mi butto. Raffaella FAVOLOSA conciata come una quindicenne pronta per la discoteca pomeridiana del sabato pomeriggio, J-Ax non classificabile come sempre.  


Il Clan dell'Ave Maria

Team J-Ax 
Valerio Iovine viene definito sex symbol da Federico Russo, e io non sono riuscito a seguire la sua esibizione perché convinto che Fede stesse scherzando e invece era serissimo (e con quale coraggio). Comunque il caro Iovine è forse l'unico concorrente che di musica ne capisce veramente. Dylan Magon ha cantato Pastime Paradise di Stevie Wonder aggiungendo dei nuovi versi, "ma come ti permetti" è stato il mio pensiero. Suor Cristina ha cantato -molto bene- Uno Su Mille e J-Ax ha attaccato con la solita storia degli haters rosiconi come un fashion blogger italiano qualsiasi, amo c'hai quarant'anni. Carolina lafigliadiAnnaPettinelli Russi ha cantato Hai Delle Isole Degli Occhi di Tiziano Ferro (<3). Non la sopporto, ma è stata veramente brava. 
Eliminata Carolina Russi: nel frattempo i cd di J-Ax sono spariti dalla redazione di RDS.


#teamEsther & #teamDaria

Team Pelù
Esther Oluloro
ha cantato un pezzo di Tracy Chapman e l'ha fatto divinamente. Una delle più brave, anche se la truccano, la pettinano e la vestono dimmerda. Giacomo Voli ha eseguito Madness dei Muse, ma io mi sono rifiutato e mi sono visto Le Storie di Chi l'ha Visto su Rai3. Giulia Dagani ha eseguito insieme di Mina e io questa manco me la ricordavo, figuratevi, e poi tutto ma Mina no. L'ultima ad esibirsi è stata Daria Bancardi con Calling You tratta dalla sonora del film Bagdad Cafe. Io la amo molto, non solo perché ha una voce meravigliosa, ma anche perché ha quell'attitude alla se ti piglio ti spezzo che è fa-vo-lo-sa.

Eliminata Giulia Dagani: pazienza.

La seconda puntata live è finita. Nel frattempo, gli operatori ecologici stanno spazzando le strade, le panetterie stanno aprendo e siamo tutti pronti per cominciare una nuova giornata, ma tanto noi il lavoro non ce l'abbiamo e con Maria nessuno si lamenta, quindi cazzocene. 
Alla prossima settimana con il commento della terzultima puntata live di #tvoi! 

Tutte le foto utilizzate appartengono a tvblog e Rai2.

Nessun commento:

Posta un commento