sabato 14 giugno 2014

Glam&Curves, 10 Random Facts - Beauty Edition

courtesy of ammestilistas.com

 Il primo tag per Il Biondo! Siamo stati sfidati da Camilla di Camélie Makeup a fare questo post-tag che consiste nel raccontare 10 cose "bislacche" (cit.Barbarella) nell'ambito beauty e make-up... Ne vedremo delle belle!

1. Non riesco a ricordarmi di mettere la crema idratante, sia nel viso che (soprattutto) sul resto del corpo.
E' qualcosa che va contro la mia natura, io ci provo, giuro, ma niente da fare!

2. Non sono mai stata dall'estetista, non mi sono mai fatta fare le sopracciglia né depilata le gambe con la ceretta o con qualsiasi metodo utilizzino le estetiste; cioè, un paio di volte alcune amiche ci hanno provato con l'unico risultato di essere offese pesantemente. Piango alla sola vista della cera e detesto stare ferma e farmi toccare dalle persone.

3. Fino all'anno scorso per me non esisteva il concetto di lavarsi il viso, le salviettine struccanti erano più che sufficenti. Poi mi sono evoluta al tonico, poi all'acqua micellare e, finalmente ho cominciato a utilizzare saponi quantomeno decenti, o per lo meno adatti per il viso.

4. Ho una collezione imbarazzante di rossetti e non credo riuscirò a usarli tutti prima di morire, ma continuo a comprarne. Potete quindi immaginare il mio battitocardiaco quando ho letto la mail di KIKO che mi comunicava che sono tutti a 2 euro!

5. Mi sono fatta per la prima volta in vita mia le sopracciglia a 20 anni. (Questo forse non dovrebbe saperlo nessuno. Ma io sono sincera.)

6. Sono totalmente incapace ad usare la lima per le unghie. Mi fa lo stesso effetto delle unghie sulla lavagna. Mi vengono le lacrime agli occhi. Per questo le mie unghie non hanno una forma esatta.

7. Ho avuto i capelli di 8 colori diversi. Verdi, viola, neri, blu, castani, castani chiari, rossi, ramati... ma mai biondi.

8. Non sono molto brava ad utilizzare l'arriciacapelli. Sembro sempre una bambola assassina quando ci provo.

9. Sono una collezionista compulsiva di campioncini di profumi. A volte vado alla Gardenia, compro uno smalto da 2 euro e poi chiedo con sguardo da sfida la commessa e le chiedo "mi potresti dare qualche campioncino che ho finito il mio profumo e lo vorrei cambiare?". RIDICOLA.

10. Non esiste al mondo un colore di fondotinta, cipria o illuminante che io possa usare nel contouring. Non ne esistono così bianchi. La Vergogna.


Da questo post traspare tutta la mia femminilità esuberante e il mio savoir-faire in ambito estetico. In compenso faccio delle righe di eyeliner che nemmeno Giotto coi tondi. Questo mi potrebbe consolare, ma resta il fatto che "Avoglia a bé ova", si dice dalle mie parti, prima di potermi considerare una beauty expert.

Ora vi saluto dopo questa grossa figuraccia e ringrazio il mio schiavista, IL BIONDO, per avermi concesso il piacere di addentrarmi in un tag così adorabile e facile da completare. 

XO, Alice.

Nessun commento:

Posta un commento