martedì 3 giugno 2014

Glam & Curves consiglia: I Must Have di stagione!

Oggi mi sento consigliera e consiglievole, è una bella giornata, sono andata in spiaggia e sono discretamente rossa. Tutto questo mi porta a voler condividere con voi tutti quelli che a mio modestissimo parere (ma voi sapete che io ho sempre ragione) sono i must di stagione. Colorati, leggeri, beach-proof, leggermente abbronzati. Capi che con l'arrivo della bella stagione non devono davvero mancare nel nostro armadio; se non per un fatto di trend, quanto meno per comodità. Perché ovviamente noi di Glam&Curves vogliamo sempre restare comodi nonostante la nostra eleganza innata e impossibile da nascondere.

I must di stagione ovviamente NON sono capi da comprare e indossare tutti insieme perché "fanno tendenza", sono semplicemente i capi reputati migliori per un certo periodo dell'anno, seguendo ovviamente dei trend di colore, forma o materia. La parola d'ordine in questi casi è "CIRCA"; infatti quando vediamo qualcosa che ci piace sui giornali o in passerella non è necessario cercare esattamente l'originale, ma rifarsi a quel modello per trarre l'ispirazione più giusta per noi, la nostra personaltà, il nostro corpo e il nostro modo di vestire. E' inutile, quindi, riempire l'armadio di capi hippie se abbiamo uno stile sobrio ed elegante, perché rimarrebbero li a fare la muffa.

Quello che vi consiglio io è molto semplice, facile da abbinare, da indossare e da reinventare.

1. La Giacca Colorata: si abbina benissimo con jeans o pantaloni neri, serve a dare quel tocco in più a qualsiasi look, da portare con scarpe e borsa a contrasto o, meglio ancora, nude. Questo look si presta bene per OGNI occasione.
Blazer New Look: 35 euro circa.

2. I Jeans o Shorts a vita altissima: a dispetto di quanti dicono che le chubby girls non sono autorizzate ad indossare questi pantaloni, noi non solo li indosseremo per tutta la stagione (fatevene una ragione), ma saremo meravigliose. Il modo migliore per portare questi jeans è con magliettine semplicissime: o crop top o dentro i pantaloni; da aggiungere una giacchetta o un capo spalla largo e lungo fino ai fianchi e tac! A posto.

Jeans blu scuro a vita alta New Look, 30 euro

Shorts chiari a lavaggio acido, vita alta, 25 euro.

3. Il Little White Dress: Il bianco non ingrassa, come il nero non sfina. Ragazze facciamocene una ragione, il culone si vede anche con il vestito nero, quindi tanto vale che prediligiate il vostro colore preferito quando scegliete i vostri abiti. MA il LWD non può e NON DEVE mancare nell'armadio di una GlamGirl che si rispetti.

Abitino bianco in pizzo San Gallo AX, 55 euro circa.

4. I Sandali aperti: Questa stagione torna una scarpa che sembrava superata e fuori moda: Il sandalino a tacco basso. I tacchi vertiginosi hanno stufato e ce li teniamo stretti solo per le serate più impegnate, ma per il giorno come possiamo avere sempre quel tocco di glam in più, privilegiando la comodità ma non rinunciando ai tacchi?
Sandali rossi allacciati alla caviglia, tacco 6, New Look,  25 euro.
5. La Borsa nude: Questa Estate è tutta dei colori neutri e chiari, in contrasto con i colori fluo e accesi. Quale modo migliore per attuare questo trend su voi stesse se non abbinando giacche e top sgargianti a scarpe e borse esclusivamente nude? Questo look vi darà un aspetto esclusivo e molto, molto elegante.

Borsa a mano ampia con tracolla, nude, New Look, 25 euro.

6. Il top fiorito: La T-shirt, il top, la camicetta... Quest'estate, ragazze, dovete sbocciare! Esattamente come i fiori sui top più allegri della stagione. Abbinati con pantaloni o gonne SOBRI, e scarpe e borse nude, sarete favolose con il minimo sforzo!




T-shirt leggermente corta, New Look, 22 euro circa.

Tutto quello che vedete in foto (escluse le scarpe e la borsa) fa parte della collezione plus size del sito di online Shopping "New Look".
P.s Date un'cchiata al sito perché la collezione estiva è davvero splendida.
P.p.s Stanno arrivando tanto nuovi progetti e tra non molto ve li sveleremo. Sono superexcited!

Have a good day e andate al mare che fa troppo caldo!
 
Alice.

2 commenti:

  1. Deus benedicat i blazer colorati per l'estate! Amen.

    RispondiElimina
  2. Rendiamo grazie a Blazer, chiunque egli fosse! ahahaha... Ho già pronto un carrello online con 3 o 4 di queste meraviglie!

    RispondiElimina