venerdì 13 giugno 2014

Music Of The Week #7 Richard Dunn omaggia Celine Dion, il singolo di debutto di Raffaella Fico, Amici, The Voice and More!

Metti un volo cancellato all'ultimo momento, un aeroporto vuoto, quattordici ore di attesa e un iPhone contenente tutta la disografica del tuo idolo Celine Dion, cosa fai? giri un video! 
E proprio quello che ha pensato Richard Dunn, fan sfegatato dell'artista canadese, che qualche giorno fa si è ritrovato da solo per tutta la notte all'interno dell'aeroporto di Las Vegas. Qualcun altro al suo post avrebbe schiacciato un pisolino, si sarebbe disperato, Io personalmente sarei andato a vedere lo show di (Queen) Britney Spears al Planet Hollywood, lui invece ha preferito fare un giro turistico del complesso intonando All By Myself della divina Celine. Il risultato? un video assolutamente geniale per quanto privo di senso. 

La cosa bella è che il filmato è diventato virale nel giro di pochi giorni ed è arrivato anche allo staff della cantante che ha deciso di rispondere al suo caro fan e di invitarlo a uno dei suoi prossimi show che si terranno proprio nella Sin City americana. 


Alla fine Richard ci ha pure guadagnato, che genio. 

Torniamo in Italia con una puttan pop made GF, Raffaella Fico, meglio conosciuta come "quella che fa la stalker dei calciatori famosi" ha pubblicato nientpopodimenoche il suo primo singolo ufficiale che anticipo l'album di debutto in uscita a Settembre. Un po' Pussycat Dolls, un po' JLo, molto ma molto Rihanna wannabe, la canzone è ascoltabile, perfetta per fare gli scemi quando si è ubriachi come le merde, perché non vorrete mica prendere sul serio la Fico? Ok, l'avesse cantanta una sgualdrinella americana qualsiasi avremmo gridato al capolavoro, ma stiamo parlando di Raffella Fico, insomma sdi be de leiba. Potete guardare il video ufficiale del singolo, intitolato Rush, cliccando qui.

Per quanto riguarda i talent show made in Italy, si sono conclusi da poche settimane sia Amici di Regina Maria che The Voice of Sonnolenza e i loro concorrenti stanno cominciando a muovere i primi passi nel pazzo pazzo mondo della discografia italiana. Dal fronte Mediaset, a vincere sono i Dia Gech (cit. Miguel Bosé) con il loro album di debutto che è riuscito a riconquistare la numero uno (per la terza volta non consecutiva) della classifica, inoltre per loro sono previste numerose apparizioni televisive e addirittura il prossimo mese apriranno  i concerti dei Modà a Roma e Milano. E la vincitrice del programma Deborah Iurato? Per lei solo qualche firmacopie nei centri commerciali di Italia e concerti in giro per l'Italia, roba che gli impresari locali si stanno prendendo a capelli per averla alle loro feste del patrono. Però alcuni pezzi contenuti nel suo EP sono carini, bisogna ammetterlo*


Per quanto riguarda il fronte Rai, l'unico finalista di The Voice a debuttare in Top 10 è stato Giacomo Voli con la canzone, Rimedio, scritta per lui dal suo coach Piero Pelù, mentre non c'è nessuna traccia dei singoli degli altri finalisti che sono già finiti nel dimenticatoio. Nel frattempo, Suor Cristina Scuccia ha firmato un contratto con la Universal per la registrazione di un album di cover in lingua inglese, che probabilmente sarà acquistato solo da lei e dalla sua consorelle. 


Chiudiamo questa puntata della nostra rubrica con la Song Of The Week** che questa settimana appartiene proprio ai Dia Gec perché più CANCELLI E PIU TI RESTA IL SEGNO. Poteta ascoltarla cliccando sul video nel box alla vostra destra. 

Anche per questa settimana es todo, alla prossima con tante news musicali e non solo! 

Vincenzo.

*questa frase è stata aggiunta solo per la mia incolumità, Maria De Filippi è una donna vendicativa.
** è la canzone della settimana perché, come già precisato, Maria è la regina della vendetta.
***TVB MARIA! <3

Nessun commento:

Posta un commento