sabato 21 giugno 2014

Music Of The Week #8 Il debutto rap di Claudio Marchisio, il tour estivo di Noemi and more!

Nuova settimana, nuovo appuntamento con Music Of The Week che vi svela tutte le novità musicali del momento. 
Come noi tutti ben sappiamo, in Brasile si stanno svolgendo i Mondiali di Calcio e, se con l'Inghilterra ci è andata di culo e con la Costa Rica è stato un disastro, per qualificarci alla semifinale abbiamo bisogno di pareggiare alla prossima partita. Si sa, agli italiani piacciono le tradizioni ed è per questo che tutte le volte la terza partita delle eliminatorie è uno sbatty esagerato. C'è da premettere che io sto al calcio come Loredana Lecciso sta alla danza, ma mi sono interessato all'argomento perché uno dei giovani fringuelli italiani, prima di andare nella terra del samba, si è dato alla musica. Mi riferisco a quel bel giuovincello di Claudio Marchisio che ha realizzato un singolo, Nulla è impossibile, con Roofio dei Two Fingerz e Neroargento. Il tema è abbastanza ovvio "se credi in te stesso puoi realizzare i tuo sogni bla bla bla" e le doti da rapper di Claudio non è che siano questo granché, ma noi lo perdoniamo e ce la facciamo piacere perché siamo persone obiettive e sappiamo conoscere il vero talento (anche se, almeno quello canoro, è molto molto molto nascosto). 


Il video è tutto incentrato sulla storia di un ragazzino amante del pallone e su Claudio che guarda fisso in camera con i suoi occhi azzurri causando lo strappo delle mutandine di tutti le spettatrici e non solo. Fategli vincere tutti gli awards esistenti all around the world. 

Restiamo in Italia con la rossa Noemi. Nonostante i suoi gravi problemi di guardaroba e trucco e parrucco (a The Voice era un continuo orrore), la pazzesca cantate romana è pronta a partire per le tappe estive del suo Made In London Tour che la porterà in tutte le più belle e caratteristiche piazze del bel paese. Si parte da Milano, passando per San Giminiano, Forte Dei Marmi, Pisticci, Padova, fino ad arrivare a San Marino per la tappa conclusiva. I biglietti sono già in vendita sul sito Ticketone al costo di 30 euro circa. Personalmente amo et adoro Noemi, credo che sia una delle poche cantanti uscite dai talent che merita di avere una lunga e fruttuosa carriera perché brava e talentuosa, che ne sa di musica e non si improvvisa cantante perché circondata da intere squadre di produttori e discografici. Se siete nelle vicinanze o semplicemente curiosi, andate a vedere uno dei suoi concerti perché merita davvero. Nel frattempo, riascoltamoci il secondo singolo estratto dal suo quarto album Made In London, Don't Get Me Wrong.


La Song Of The Week della settimana appartiene al gruppo emergente Neon Jungle che con la loro Braveheart hanno fatto impazzire gli UK e non solo! Potete ascoltarla cliccando sul video che trovate nel box alla vostra destra. 

Per ora è tutto, al prossimo VENERDì con un nuovo pazzeschissimo post! 

Vincenzo.

Nessun commento:

Posta un commento