venerdì 27 giugno 2014

Music Of The Week #9 - Le 5 canzoni da EVITARE dopo la fine di una storia d'amore.

Izzie Stevens tvbxs

 Debutta la nuova versione di Music Of The Week, un po' come il Monster Ball Tour di Lady Gaga, la rubrica subisce un restyling in corso d'opera e si reinventa come Madonna in ogni sua era discografica (sì, l'accostamento tra le due cantanti è volutissimo).
Cominciamo subito con una classifica, visto che ultimamente ci piacciono tanto, sulle 5 canzoni da evitare come la peste forever and always dopo la fine di una storia d'amore.

5. Alessandra Amoroso - Estranei a partire da ieri
Diciamoci la verità, dopo la fine di una storia d'amore, Alessandra Amorso ve la dovreste proprio dimenticare, e se sul vostro iPod o sul vostro iPhone avete soltanto la sua discografia e quella di Emma Marrone, fate sparire il vostro dispositivo, bruciatelo, smembratelo, smolecolarizzatelo, ma non osate pigiare sul tasto Play. 

4. Laura Pausini - Come se non fosse stato mai amore 
Proprio come Alessandra Amoroso, dovete far finta che la Pausini non sia mai esistita, una leggenda metropolitana, come il coccodrillo che sbuca fuori dal water e la ragazza fantasma autostoppista (che io ho sempre reputato una grandissima zoccola). Per voi questa Laura Pausini potrebbe essere una contadina di Solarolo, casso (cit.) qualsiasi. 

3. Adele - Someone Like You 
Devo stare pure qui a spiegarvelo? non vi permettete di ascoltare 21 di Adele, ma manco per sogno, nemmeno per scherzo. E se vi viene voglia di fare i malinconici e volete andare a passeggiare in riva al fiume come fa la prosciuttona bella nel video ufficiale di questa canzone, evitate proprio che non sia mai vi vengono i cinque minuti di follia e mi fate la fine di Virgina Woolf. 

2. Celine Dion - All By Myself 
Ed è subito Bridget Jones in pigiama che beve vino rosso e mangia formaggio ammuffito. 
È consentito ascoltare questa canzone una sola volta, quando siete da soli in macchina con la pioggia che vi impedisce di scendere e quindi avete tutto il tempo di piangere e disperarvi un po', ma solo un po', sia ben chiaro. Celine Dion diventa satana dopo la fine di una storia, evitatela, sempre. 

1. Tiziano Ferro - Sere Nere 
Fermi tutti, con calma, fate un bel respiro e premete il tasto Avanti, dovete farlo se volete evitare di ritrovarvi sdraiati sul pavimento del vostro bagno mentre affogate tra le lacrime come Izzie Stevens nella terza stagione di Grey's Anatomy. Scegliete un'altra canzone del bel Tiziano, magari quella frociata pazzesca di E Raffaella è mia e approfittatene per prendere tutti i ricordi delle case, libri, auto, viaggi e fogli di giornale che anche se non valgon niente e custoditeli in un luogo che conoscete solo voi perché, d'accordo, vi ha spezzato il cuore, ma prima lo ha anche fatto battere

La Song Of The Week è Perfume di our majesty Britney Spears, perché sono sentimentale... e queste puttanate pop mi fanno impazzire! 

Alla prossima settimana con le 5 canzoni da ascoltare quando nasce un amore. 

Vincenzo.

Nessun commento:

Posta un commento