giovedì 10 luglio 2014

Cooking with Crista #11 - Aperitivando a Firenze

Credits Viktoria lounge bar (Facebook page)
Ebbene si! Crista Calabra non sta sempre ai fornelli ma qualche volta si concede la serathina fori. 
Questo post, infatti, non parlerà di ricettine. Basta, non voglio trasformarmi nella desperate Bree con la sua impeccabile cucina (la mia è tutto tranne che impeccabile, ovvio! che aspirante bionda sarei altrimenti!!!).
Ogni tanto la mia rubrica dedicata alla cucina facile, veloce e low cost devierà verso cucine diverse... quelle degli altri! Per quanto ami cucinare ogni tanto mi piace che siano gli altri a cucinare. Insomma, vi parlerò del mio martedì sera a Firenze e non pensate "macchisenefregadidovepassailmartedìseralei"... ve ne pentirete!
Già, perchè sto per consigliarvi un posticino davvero cool.


Credits Viktoria lounge bar (Facebook page)
 
Il Viktoria Lounge Bar (QUI) è nel cuore di Firenze, in via Verdi proprio a due passi dal Teatro e da Piazza Santa Croce, gestito da due fratelli, Paolo e Marco e no! non siete ubriachi e vedete doppio già prima di bere... sono gemelli!
Il martedì sera al Vik è appuntamento fisso con l'Aperitivo Messicano.
L'ambiente è molto curato, dehor compreso, il servizio ottimo. Con un "benvenuto" così le aspettative aumentano ma non vengono deluse.
La cura nei dettagli della presentazione, sia del cibo che dei cocktail non è solo scena.

Credits Viktoria lounge bar (Facebook page)
I drink sono ottimi e miscelati dalle mani esperte dei barmen Paolo e Marco.
E poi il buffet

Credits Viktoria lounge bar (Facebook page)
Ottima presentazione anche qui ma, soprattutto, buon cibo. Lo chef German, direttamente da Ciudad del Mexico, prepara nachos, guacamole, puntas de res a la mexicana, riso rosso con mais, salsa con chile habanero, crema di fagioli neri e chilaquiles, il mio preferito! 
Lo chef German mi spiega che è un piatto fatto con totopos, salsa di pomodoro, panna, spezie, queso fundido e l'immancabile chile picante. Durante a nostra chiacchierata scopro una persona simpaticissima e con una passione forte verso la sua terra e il suo cibo. Sorrido contagiata dal suo sorriso mentre beve Pampero y cola e mi racconta del suo lavoro, swithchando qualche parola italiana nel suo melodioso spagnolo.

Chilaquiles
Credits Viktoria lounge bar (Facebook page)

Serata deliziosa, insomma, e non solo per l'ottimo cibo e i buonissimi cocktail ad un prezzo accessibile.
Il Viktoria Lounge Bar è un posto yeah! anche per la buona musica, e non solo il martedì.

Unico dramma della serata la partita Germania-Brasile finita per 7-1.... Seduta al dehor sbirciavo lo schermo all'interno del bar e vedevo bionde esultare (teteske?). Finita la partita molte maglie verde-oro mi passavano davanti con le facce tristi. Beh! dopo la misfatta annunciata dell'Italia tifavo Brasile. 'Nzomma st'anno non m'è andata bene, orsù! Ma a quanto pare dalle foto sotto la cosa non mi ha distratto molto dal mio "lavoro".



Ragazzi, aspiranti biondi e non, io il mio dovere l'ho fatto. Sono stata costretta a recarmi al Viktoria, ad assaggiare le loro delizie messicane del martedì sera, a bere i loro drink... un sacrificio che rifarò molto volentieri, per voi. Solo per voi. Sia ben chiaro. Come si dice....

E' uno sporco lavoro ma qualcuno deve pur farlo.

Alla prossima settimana con un nuovo post... chissà che sacrificio!

¡Viva Mexico!

Crista

Nessun commento:

Posta un commento