mercoledì 23 luglio 2014

Fritto Misto #13 - La stacanovista di Cologno, Barbara D'Urso BEST moments

 È la regina della fascia pomeridiana di Canale 5, negli ultimi 7 anni è sempre stata in onda con almeno due programmi televisivi all'anno che hanno scatenato non poche polemiche e dibattiti. Cologno Monzese è ormai casa sua e quando passa tra i corridoi degli studi Mediaset, gli addetti ai lavori si inchinano a sua maestà Carmelita -Barbara- D'Urso. C'è chi la ama profondamente o chi la odia con tutto il cuore, ma di certo non lascia indifferenti. Abituati alle lunghe maratone TV con i suoi programmi che negli anni passati ci hanno accompagnato fino ad Agosto inoltrato, quest'anno Barbarella è andata in vacanza a Giugno lasciandoci nelle grinfie dell'ennesima telenevola spagnola che ovviamente non ha niente a che fare con quella perla seriale che è Il Segreto. Quale miglior motivo se non la nostalgia per celebrare i best moments della conduttrice più amata/odiata dagli italiani? 

Cliccate sulla [x] per vedere i video via youtube.

- 9 anni sindaco, 9 anni!  [x]
Domenica, 7 Febbraio 2010. A Domenica Cinque si discute del crollo di una palazzina in un piccolo comune agrigentino e la conseguente morte di due sorelline travolte dalla macerie. Barbarella nostra -giustamente- chiede al sindaco perché l'assegnazione delle case popolari abbia impiegato ben nove anni con un fare da madre addolorata del Sud quando parla del figlio primogenito che ha lasciato la famiglia per andare a lavorare al Nord. Apriti cielo, il Vittorione Sgarbi comincia ad insultare Barbarella accusandola di essere inappropriata e falsa. Come ha risposto la queen? "Io faccio la donna, madre di figli, che sta a casa e chiede!" che immedesimescion ragazzi, che immedesimescion!

- Lite con Fabrizio Corona [x]
Dicembre 2009. Era il momento clou dello scandalo Fabrizio Corona accusato di aver ricattato e minacciato numeri personaggi dello showbiz italiano. Il giovanotto era atteso per un'intervista esclusivissima a Domenica 5, ma all'ultimo momento decise di non presentarsi a causa della lite furibonda avuta con Alessio Vinci a Matrix qualche giorno prima. Che fa Barbarella? la stronzissima invitando gente insoddisfatta del comportamento di Fabrizio, proprietari non pagati, frigidone che ce l'hanno con lui, fino a quando il ragazzo chiama e sbotta alla grande riempiendo la conduttrice di insulti. Lei come risponde?  "Finito?"  FAVOLOSA! 

- VarVara D'Urso (cit.) vs Belen [video non disponibile, chissa perché.]
Settembre 2013. La favolosissima Belen si sposa con Stefano De Martino e Barbarella costruisce intere puntate sul lieto evento. Intervista i responsabili della villa in cui si è tenuto l'evento, l'addetto al catering, i bodyguard, la band che si lamenta perché hanno dovuto cenare in cucina e non tra gli invitati, insomma, fa parlare la chiunque e ci butta dentro qualche battutina acida. Fin qui niente di strano, lei tutto può, ma il TOP si raggiunge durante un'intervista doppia alle Iene in cui Belen risponde ai suoi commenti con un: "Varvara D'Urso, ma vaffangulo!". Apriti cielo, sono partite infinite speculazioni e dicerie con Barbarella assatanata che voleva denunciare tutti e Belen che se la ridacchiava sotto i baffi. Alla fine niente querele, ma la rivincità è comunque avvenuta: la scorsa primavera, il programma pomeridiano della showgirl argentina Come Mi Vorrei totalizzava solo il 3% contro il 25-26% di share di Pomeriggio 5. Ennesima dimostrazione che non bisogna MAI andare contro la Regina.


- Gino Bramieri e Gianfranco Funari [video non disponibile]
 Primavera 2014. La regina manda in onda un video SGHOOOOP (cit.) in cui si vede la tomba di Gianfranco Funari senza una lapide fatta a modino, ma solo con una foto attaccatata con lo scotch e una scritta contro la vedova dell'artista, Morena Funari, accusata di essersi magnata tutti i soldi del defunto marito. Partono dunque una serie di puntate in cui la nostra stacanovista di Cologno intervista prima la vedova disperata, poi la figlia del defunto incazzata come una bestia, poi di nuovo la vedova esaurita perché addirittura quelli di Striscia gli sono piombati in casa mentre cucinava le cozze con il nuovo compagno. Una telenovela, ragazzi. Archiaviato il caso Funari, arriva la nuora del comico Gino Bramieri che spala merda sulla compagna del suocero e l'accusa di essersi presa tutti i soldi dell'eredità. La compagna risponde tramite Domenica In e la nuora ritorna da Barbara che per tutto il tempo, dentro di sè, gongola come una matta pensando alle curve dello share arrivare alle stelle. 

- B Magazine
Non bastavano i programmi televisivi spalmati su ogni fascia oraria nel corso degli anni, i film, le fiction e i libri annuali pubblicati con Mondadori, nel Giugno 2014 esce in tutte le edicole B MAGAZINE, il magazine mensile firmato Barbarella. I fan impazziti si scattano dei selfie improponibili con in mano il giornale (potete vederli cliccando qui) e la Regina li ritwitta tutti tra una controllatina all'estratto conto della banca e l'altra. Instancabile siore e siori, instancabile. 

E questi sono solo alcuni dei momenti TOP che hanno caratterizzato la carriera della stacanovista di Cologno che ogni giorno ci delizia con sghuuuup sempre nuovi. Personalmente sono molto dispiaciuto per lei, tra il ritrovamento dell'assassino di Yara Gambirasio, La Franzoni ai domiciliari e la morte di Giorgio Faletti, Barbarella avrebbe portato a casa dei momenti di altissima televisione. Vabbè, consoliamoci con la lettura di uno degli utilissimi articoli contenuti nel suo nuovissimo e fiammantissimo giornale aspettando il ritorno di Pomeriggio Cinque previsto per il 2 settembre. Nel frattempo, Long Live Barbarella!

Baci stellari a tutti voi!

Vincenzo

Nessun commento:

Posta un commento