martedì 30 settembre 2014

Glam & Curves - Back in Glam

Ooooh ma che sensazione quasi dimenticata nello scrivere su questa pagina bianca!

Salve a tutti e bentornati (a voi o a me?)... Sono stata assente per motivi "familiari", se familiare si può definire quando si viene lasciati... Ma ho gestito il lutto in tempi che nemmeno l'amata Courtney Love.
Torno oggi, con più di un mese di ritardo, anche se all'inizio avevo deciso di non scrivere più, per dirvi, innanzitutto, che non dovete lasciarvi abbattere dagli uomini, né dalle donne, né da donne che somigliano a uomini e viceversa. Non rinunciate alle cose che amate per seguire un sogno d'amore, che tanto, alla fine, è con voi stesse/i che dovete vivere fino alla fine dei vostri giorni.
Amatevi e amate quello che fate. Successivamente amate chi vi pare.

Ma parliamo di cose serie. Inutili, ma serie. Per questo ritorno in pompa magna vi voglio parlare delle tendenze per questo autunno, che, se non ho preso un granchio, dovrebbero rivelarsi super interessanti!

Partiamo dal presupposto che tutto il 2014 è stato percorso dalla tendenza grunge, anni 90. Quello stile fintamente (si dice?) lasciato al caso, che sembra esserci piaciuto davvero tanto; tra scarpe flat infinite, cerniere, catene, jeans acid wash, crop top e vestitini sgangherati.

Traducendo tutto questo in curvy way ci rendiamo conto che anche per noi è abbastanza facile valorizzarsi con questo stile.

Inserisco qui sotto qualche foto dei capi base per creare uno stile grunge e di tendenza:


Vediamo bene da queste foto che creare un look nineties è molto semplice, bastano dei jeans (skinny o boyfit) blu deciso o dal lavaggio acido, esclusivamente a vita altissima. Poi gonne, camicie e capi dalla fatasia tartan, tanta pelle, magliettine easy, corte e asimmetriche. Qualche top o body o mezze maniche dallo scollo profondo.

Per quanto riguarda scarpe e accessori; qui viene il bello!




Cos'altro dire... Io sono una super fan di questa nuova vague, piena di pelle ed eccentricità; adoro le frange, il tartan e, soprattutto, le flatform.
Il prossimo post lo dedicherò a una serie di look a tema nineties e dark fashion, compresi di outfit, makeup e tutti i dettagli del caso... Colgo perciò l'occasione per indirizzarvi da H&M, che per questa stagione ha creato un'intero spazio grunge, dark e meravigliosamente glam!

Bellezze, vi saluto e colgo l'occasione per comunicarvi che sono ufficialmente a dieta, vi terrò aggiornati ogni martedì e condividerò con voi le mie sofferenze. So che non vedete l'ora. Nemmeno io.

Nessun commento:

Posta un commento