venerdì 24 ottobre 2014

Ci vuole un fisico mentale #10 - c'è olio (di mandorle) dappertutto!

Oggi dedichiamo questo post a un prodotto che noi - Alessandra e Stefania - personalmente adoriamo per le sue molteplici qualità, questo post vuole essere quindi un mix tra recensione e consigli perl'uso, un pò come abbiamo fatto per i prodotti della Couleur Caramel che Stefania aveva provato e recensito recentemente. I consigli che di seguito leggerete sono stati testati da noi, siamo sicure che quest'olio avrà anche altre applicazioni ma preferiamo parlarvi solo di quelle di cui possiamo portare la nostra personale testimonianza!


foto tratta dal web
Parliamo dell'olio di mandorle, favoloso alleato di bellezza! Lo sapevate? 
Quello che vi consigliamo è l'olio ricavato dalla spremitura a freddo delle mandorle dolci, andate in erboristeria e chiedete di questo tipo, perché mantiene inalterate tutte le caratteristiche originali della mandorla.




Partiamo con il corpo:
una delle sue qualità è di essere estremamente idratante e favorisce l'elasticità della pelle, spalmato quindi su zone critiche come possono essere quelle di una pelle secca, potrà addirittura prevenire le smagliature.
Il nostro consiglio? Usatelo su tutto il corpo appena uscite dalla doccia sulla pelle ancora umida, applicandolo con dei movimenti circolari, lo adorerete! Attenzione: applicate in piccole quantità o rischierete di scivolare via peggio delle anguille!

Passiamo ai capelli:
foto Ahnia© - all rights reserved
capelli secchi, sfibrati o rovinati dal sole? Aiutatevi con l'olio di mandorle! Si esatto, applicatelo sui capelli prima dello shampoo e lasciatelo agire per 30 minuti o anche di più se potete. I vostri capelli vi ringrazieranno, è un ottimo rimedio contro le doppie punte!
Se avete i capelli grassi lasciate stare il cuoio capelluto e limitatevi a spalmare qualche goccia di olio di mandorle sulle punte, magari prima di legarli in una bella coda o treccia come fa Stefania, non è necessario il risciacquo immediato!

Infine le labbra:
non avete a portata di mano il burro-cacao? niente paura, spalmate un velo di olio di mandorle sulle labbra, sarò un toccasana per proteggere le vostre labbra dal freddo!

Dedicheremo altri post ad altri oli sparsi per le nostre case, col titolo intendevamo essere davvero sincere: nelle case delle Bisi c'è olio dappertutto, garantito! 


---> seguiteci! <---

Nessun commento:

Posta un commento