venerdì 21 novembre 2014

Ci vuole un fisico mentale #12 - l'angolo bio: Neve Cosmetics, puntata 1

Come è già accaduto con le recensioni dei prodotti della Couleur Caramel, noi di 'Ci vuole un fisico mentale' abbiamo deciso da tempo di usare e quindi poter recensire dei prodotti make-up bio e cruelty free, anche in questo caso abbiamo deciso di parlarvi di alcuni prodotti di una casa cosmetica totalmene italiana che si chiama Neve Cosmetics. L'avete mai sentita?

Neve Cosmetics, bio, online e coloratissima
Neve è nata nel 2009 producendo inizialmente cosmetici minerali di alta qualità in Italia, a Moncalieri, allargando poi nel tempo le loro competenze e il loro catalogo ad altri tipi di prodotti.

Le liste ingredienti, (gli INCI), dei loro prodotti sono molto corte e sostanzialmente gli ingredienti sono di qualità, i prodotti sono tutti cruelty free, non testati sugli animali, vegani e vegetariani perchè non contengono setole animali (pennelli) o derivati dalla macellazione dei mammiferi (gelatine e affini).

Con grande stupore abbiamo scoperto con Neve che bio è bello, nel senso che i trucchi naturali, privi di siliconi e schifezze, spesso sono sinonimo di colori tristi e niente profumi: al primo acquisto vi ricrederete anche voi!

La leggenda del fondotinta perfetto
Nel corso degli anni e dell'eterna ricerca del fondotinta perfetto ci siamo imbattute in prodotti di tutti i tipi, i nostri cassetti straripano tutt'ora di fondi delle marche più disparate, Stefania si è anche scoperta allergica al Nickel, il che piano piano l'ha fatta avvicinare ai prodotti bio. Ci siamo così imbattute sul meraviglioso sito web di Neve, shop variegato, consegne celeri e buoni prodotti, cosa volere di più?

Foto tratta dal sito web di Neve Cosmetics

Mettiamoci il cuore in pace: il fondotinta perfetto non esiste! Nella speranza che venga inventato abbiamo scelto di provare con enorme curiosità il fondotinta in polvere compatto di Neve: il 'Flat Perfection' si presenta in una cialdina rotonda di 8 grammi di prodotto nel suo contenitore sottile con specchio, personalmente noi lo applichiamo con il pennello che solitamente si usa per applicare il fondotinta minerale.

Consigli su applicazione, tenuta e tonalità
Vaporizzate un po' d'acqua sul pennello prima di prelevare il prodotto, questo aumenterà la tenuta rendendo il fondotinta meno polveroso e leggermente più pastoso.

Il fondotinta ha una comprenza medio/bassa, pari al 2 della nostra legenda, nel senso che se avete grosse imperfezioni da mimetizzare aiutatevi con un correttore deciso e abbondate con l'utilizzo di questo fondo, perche essendo minerale e leggerissimo è praticamente impossibile ottenere l'effetto mascherone di altri fondotinta! 


Fate attenzione alla scelta della tonalità, anche se sono tante risultano essere tutte molto chiare, noi che abbiamo una carnagione olivastra ma chiara usiamo l'ultima, la 'Tan Warm', ovvero la più scura! Si avete capito bene e corrisponde al 3 della nostra legenda...le mulatte lascino perdere questo prodotto, è troppo chiaro per voi!

Sottotono questo sconosciuto
Fate attenzione anche al vostro 'sottotono' di pelle: guardatevi allo specchio, siete piu rosa o gialle? Non stiamo giocando a 'Strega comanda color' ma vi garantiamo che esiste anche questa differenza, e sbagliarla creerebbe un effetto sgradevole! 

Attualmente stiamo provando altri prodotti di questa casa cosmetica, il fondotinta è stato l'apripista e meritava una menzione speciale ma siamo sicure che dedicheremo un altro post ad alcune chicche cosmetiche di Neve, nel frattempo scatenatevi con lo shopping sul loro sito ufficiale www.nevecosmetics.it, tra colori e profumi irresistibili siamo sicure che non ve ne pentirete!


Le novità in casa BiSi - le autrici della rubrica 'Ci vuole un fisico mentale'


Stefania ora è speaker radiofonica su Radio Danza e potrebbe interessarvi ciò di cui parla, per ascoltarla tutti i venerdì in diretta dalle 17.00 alle 19.00 cliccate qui: http://radiodanza.it/diretta/index.html

È anche possibile scaricare l'app della radio per i vostri telefonini negli store per ios e android, è gratuita!

www.stefahnia.blogspot.it
www.facebook.com/stef.ahnia
www.google.com/+StefahniaBlogspot







Alessandra insegna Danza del Ventre e Fusion tutte le settimane a Milano, qui un promo che è stato girato su di lei e su quello che fa, per tenervi aggiornati e provare le sue lezioni

 
lale.gioia@gmail.com
www.alessandragioia.tumblr.com
www.facebook.com/alessandragioia.dancer

Nessun commento:

Posta un commento