giovedì 6 novembre 2014

Cooking with Crista #15 - Involtini di Arista

Ciao a tutti!!!
A causa della mia agenda piena zeppa, stracolma di impegni del jet set non posso dedicarmi alle mie solite, lunghe, estenuanti ricette e già vi chiedo scusa per la pessima qualità delle foto. Capita anche ai migliori di avere giornate no, figuriamoci a me con delle foto fatte con uno smartphone. Ecco perché vi propongo una ricetta in stile Crista: facile, veloce e low cost.
Quindi bando alle ciance e prepariamo tagliere, coltelli, ciotole, stuzzicadenti e...

Ingredienti: 8 fettine di Arista (Lombata) di Maiale - 2 fette di Mortadella - 100 g di Scamorza affumicata - Farina q.b. - Vino Bianco - Sale - tris di Pepe nero, verde, rosa - Olio Evo.


Procedimento: Batto le fette di arista con il batticarne, metto un pizzico di sale, macino il tris di pepe, metto dei pezzettini di mortadella e, sopra, di scamorza; poi arrotolo e fermo con gli stuzzicadenti (o con dello spago per cucina) gli involtini passandoli nella farina. 







In una padella faccio scaldare l'olio, metto gli involtini e, con la fiamma abbastanza alta, faccio sigillare l'infarinatura da tutte le parti, sfumo con una spruzzata di vino bianco, lascio evaporare, aggiungo un altro po' di sale e lascio sul fuoco medio perché termini la cottura.



Servo gli involtini caldi accompagnati da un contorno leggero: patate al forno e/o insalata verde.



Sono facili e soprattutto buoni.
Provate a farli!
Buon appetito
Crista


Vi aspetto sul mio nuovo blog, a giorni online!!!

Nessun commento:

Posta un commento