giovedì 20 novembre 2014

Cooking with Crista #17 - Cinema & Cucina.

Non voglio certo rubare il mestiere a Fede ma prima o poi doveva capitare anche la mia classifica di film preferiti che parlano di cibo!
Beh! il cinema, come la musica e gli amici, nei momenti di difficoltà sono un ottimo rifugio. Ed io in questi giorni ho proprio avuto bisogno di una fortino da guerra.

Non farò una classifica vera e propria ma una lista dei miei film dove la cucina è parte fondamentale e serve ai personaggi per indagare ed esprimere paure e sentimenti. Si cucina per amore, ci si abbuffa dopo un tradimento: il cibo è il mezzo, il farmaco, l’arma per non soccombere. 
Beh! La favolosa Meryl Streep in Julie & Julia 

credits mymovies.it

La cuoca del Presidente con Catherine Frot

credits mymovies.it
Un film "datato" ma sempre bello è Il pranzo di Babette 

credits filmtv.it
E anche se non amo il genere animato, Ratatouille è da non perdere

credits disneymagicworld.forumfree.it
Chef e i suoi tacos viaggianti

credits cineblog.it

E il francese Chef con Jean Reno

Credits comingsoon.it

E poi La grande abbuffata, Chocolat, Lezioni di cioccolato, Soul Kitchen...
E vogliamo parlare delle scene indimenticabili come Julia Roberts in Mangia Prega Ama mentre gusta gli spaghetti o l'indimenticabile Alberto Sordi "Maccarone, m'hai provocato e io ti distruggo adesso, maccarone! Io me te magno...!"? E Totò in Miseria e Nobiltà


E Sophia Loren che vende le pizze in L'oro di Napoli? Ugo Tognazzi che cucina una perfetta Anatra all'aracia, le sapienti mani di Maestro Chu in Mangiare bere uomo donna, la serie Mildred Pierce con Kate Winslet, Come l'acqua per il cioccolato, Per incanto o per delizia con Penelope Cruz, le goderecce mangiate nei film di Ferzan Ozpetek, Waitress con la Keri Russell di Felicity, o fare un tuffo nelle vasche di cioccolato in Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato, e se c'è Depp ci tuffiamo meglio!!!
Insomma di scene spettacolari che riguardano il cibo ce ne sono milioni e di bellissime, peccato facciano venire l'acquolina in bocca!

Buon cinema e buona cucina a tutti...
CristaCalabra

Nessun commento:

Posta un commento