giovedì 27 novembre 2014

Cooking with Crista #18 - Tortino Vegetariano

Scrivo dalla mia amata Calabria.
Sono arrivata da alcuni giorni in terra natia perché avevo bisogno di relax e di casa! Diciamo che ho anticipato le vacanze natalizie.
Periodo fantastico per una blogger... le prelibatezze che mi aspettano in questo periodo sarò felice di condividerle con voi, e i piatti della tradizione delle festività natalizie saranno anche sul mio personal blog I Mangiarini.

Per oggi ci teniamo leggeri e sforniamo un tortino di erbette di campagna tutto vegetariano.

TORTINO VEGETARIANO

Ingredienti per 2 tortini:
200 g di Erbette miste sbollentate - 2 cucchiai di Formaggio grana grattugiato - 3 cucchiai di Pangrattato - 1 spicchio di Aglio -  2 fette di Provola - 1 cucchiaio di Pinoli - 1 cucchiaio di Mandorle - 1 cucchiaio di Uvetta - Peperoncino - Olio EVO - Sale.

Procedimento:

Dopo aver sbollentato le erbette in acqua salata scolatele bene. In una padella preparate un soffritto con aglio, olio e peperoncino in cui versate le erbette e lasciate cuocere per 10 minuti. Togliete l'aglio e aggiungete il pangrattato (lasciandone un cucchiaio da parte) e il formaggio grattugiato e amalgamate il tutto, dopo 5 minuti spegnete il fuoco. Unite alle erbette i pinoli e le mandorle, tostati, e l'uvetta. 


Ungete con un filo d'olio dei pirottini e passateli con il pangrattato avanzato. 


Sistemate all'interno le erbette, mettete al centro i cubetti di provola, o un altro formaggio filante, e coprite con altre erbette. Infornate per 8/10 minuti a 180°. Servite caldo per gustare il cuore filante!



 A presto,
Crista.

Nessun commento:

Posta un commento