martedì 20 gennaio 2015

Cinquanta Sfumature di Biondo #12 - 5 buoni motivi per apprezzare l'arrivo del 2015

Il 2014 è stato un anno difficile per molti, ed è per questo che la maggior parte di noi ha deciso di dimenticarlo in fretta appena scoccate le lancette delle mezzanotte del 1 Gennaio 2015. Ma ci pensate che sono già passati 15 anni dall'inizio del Terzo Millennio e da quella grandissima bufala del Millenium Bug? E che Rich Girl di Gwen Stefani e La Gasolina di Daddy Yankee quest'anno compiranno la bellezza di dieci anni? così come la salita nell'olimpo del trash di Paris Hilton? Mi sento vecchio e voglio piangere.
Nonostante queste bruttissime notizie che mi/ci faranno realizzare che i giorni felici e spensierati sono ormai stati sostituiti dalle responsabilità, ci sono moltissime ragioni per apprezzare l'arrivo di questo nuovo giro che la Terra si farà intorno al Sole. 

Musica

Sarà un anno di grandi ritorni per la musica pop, pubblicheranno nuovo materiale Christina Aguilera, Madonna, Britney Spears, Rihanna, Gwen Stefani e culona from the block, Jennifer Lopez. La Ciccone ha già rilasciato sei tracce tratte dal suo nuovo lavoro, Rebel Heart, che arriverà sugli scaffali di tutto il mondo il prossimo 10 Marzo. La mia preferita? Living For Love, primo singolo estratto dal progetto nonché #SongOfTheWeek di questa settimana, mica catzi e matzi. Nessuna notizie certe riguardo ai progetti discografici delle altre dive sopracitate ma la voglia di sculettare e di perdere la dignità sulla dancefloor a ritmo delle loro nuove hit è tanta, tantissima. 
Moltissimi saranno anche i concerti in programma, con Ariana Grande, Katy Perry, Ed Sheeran e gli acerrimi nemici dei Duran Duran, gli Spandau Ballet, prontissimi a visitare il nostro stivale. Per quanto riguarda i cantanti di casa, Jovanotti, Vasco Rossi, Marco Mengoni e Tiziano Ferro saranno in tour in tutti gli stadi italiani nel corso di un'estate tutta dedicata alla musica. La ciliegina sulla torta? Gli European Music Awards di MTV a Milano previsti per il prossimo Novembre. Si conosce ancora pochissimo a riguardo, ma l'unica cosa certa è la battaglia all'ultimo sangue per l'acquisto dei biglietti. 



Cinema
Se gli adorabili minion di Cattivissimo Me torneranno nelle sale cinematografiche di tutto il mondo il prossimo Luglio, il 19 Marzo arriverà Insurgent, secondo capitolo della saga Divergent tratta dai romanzi di Veronica Roth, mentre il 20 Novembre si concluderà la saga degli Hunger Games con la seconda parte de Il Canto della Rivolta. Il 12 Febbraio arriverà Mr. Grey e le sue Cinquanta Sfumature di Grigio, che personalmente attendo come i cattolici attendono la seconda venuta di Gesù, mentre il nuovo capitolo degli Avengers è previsto per il 22 Aprile, preceduto dal nuovo remake di Cenerentola, in uscita il 12 Marzo. Nessuna data confermata per Magic Mike XXL, sequel di Magic Mike, nonché film preferito di Crista Calabra di cui apprezza sopratutto le doti recitative di tutto il cast. Insomma, il nostro carissimo Federico avrà molto materiale da guardare e recensire! 



Cultura
Lo staff di The Florentine/Flod a lavoro! 

A Maggio comincerà l'Expo 2015 che avrà come tema "Nutrire il pianeta, energia per la vita" e si concluderà il 31 Ottobre. All'esposizione universale milanese parteciperanno la maggior parte dei paesi del mondo che proporranno le loro idee/iniziative in materia di nutrizione e miglioramento della qualità della vita. Qualche mese prima partirà la restaurazione della Cappella Pazzi del complesso di Santa Croce di Firenze in parte finanziata grazie alla campagna #crazyforpazzi organizzata dal giornale in lingua inglese The Florentine. Un progetto a cui ho lavorato personalmente e di cui sono particolarmente contento perché è sempre bello impegnarsi in progetti così importanti e nobili


Sport
Numerosi saranno gli eventi sportivi previsti per il 2015, tra questi i XVI Giochi dei piccoli stati d'Europa in cui anche gli atleti di San Marino, del Liechtenstein e altri paesi avranno la possibilità di far vedere di cosa sono capaci. Ci saranno anche i consueti Mondiali di Nuoto e di Ginnastica nel corso dell'estate, mentre i Campionati di atletica leggera indoor si terranno a Praga il prossimo mese di Marzo. Per questa sezione dovete accontentarvi perché gli unici sport che pratico sono il lancio del tweet e il salto sul divano per la maratona di Ginnaste - Vite Parallele. 


Hi-Tech

Entro la prima metà dell'anno, Microsoft lancerà Windows 10, il nuovo sistema operativo che introdurrà tantissime innovazioni nella user experience. I Sony Xperia z4 e z4 Ultra usciranno entro il primo trimestre del 2015, mentre è previsto per l'autunno il lancio del tanto discusso Apple Watch (al modico prezzo di 350 dollari) che sarà sicuramente accompagnato dal nuovo modello di iPhone che causerà rumor, polemiche e code immense durante i giorni di release. Anche i geek avranno il loro bel da fare!

E questi sono solo alcuni dei numerosi eventi che animeranno i giorni e i mesi di questo 2015 appena iniziato. Se siete di Firenze e volete rimanere sempre aggiornati su tutti gli eventi e i luoghi TOP della culla del rinascimento, vi consiglio di leggere la rubrica Living In Florence online su questo blog il primo e il terzo venerdì di ogni mese.

Avete già segnato i vostri eventi preferiti sull'agenda? 

Vincenzo.

Nessun commento:

Posta un commento