giovedì 12 febbraio 2015

Elinor's diary #16 San Valentino - una nuova prospettiva ed idee low cost!


San Valentino è alle porte e, come ogni anno, il popolo si divide tra i suoi sostenitori e quelli che vorrebbero vedere questa festa finita ancora prima di essere cominciata. Sembra uno scenario apocalittico, una sorta di diatriba politica, ma in fondo è così: queste tipologie di feste o si odiano o si amano, la sfumatura intermedia non è contemplata. Potremmo aprire una parentesi infinita sul significato, le origini o il valore di questo evento, ma ne usciremmo molto stanchi e senza una risposta univoca. Per quanto mi riguarda però, una cosa è certa: questa è la festa dell’amore, dell’amore in tutti i suoi significati più profondi, non necessariamente dell’amore tra due partner, ma anche dell’amore per la propria famiglia, per i propri amici, sia quelli umani che quelli a quattro zampe e infine, perché no, per la vita. E allora, per quanto possa sembrare superficiale ed anche futile, potrebbe essere bello vedere questa come un’occasione in più (e non l’unica) per ricordare ai nostri cari che gli vogliamo bene. In questo modo la visione riguardo a questo momento dell’anno prende subito una piega diversa e non conta più se si è provvisti di dolce metà o meno. Onestamente infatti, proprio onestamente, la trovo una festa tanto carina, quanto triste. Sì perché se per gli innamorati risulta essere una bellissima occasione per essere ancora più vicini, per i non innamorati, per i non corrisposti, per le persone più fragili, non fa altro che trasformarsi in una brutta serata accompagnata da gelato versione maxi e film strappalacrime in bianco e nero. E allora a questi ultimi consiglio di vestirsi di tutto punto, aggiungere l’ingrediente segreto, il sorriso e uscire con i propri amici, brindando alla vita vera, alle cose belle. Niente tristezza. Inoltre, non è necessario fare regali costosi: basta il cuore. L’amore è così, si riflette soprattutto nelle cose semplici. A questo proposito ecco qui qualche idea carina per i ritardatari!
Innanzitutto, pensando e ripensando a qualcosa da realizzare con gli oggetti di uso comune, ho pensato a qualcosa di molto adatto alla serata: se avete organizzato una cenetta romantica, perché non creare delle piccole lanterne? L'occorrente? Davvero pochi oggetti! Tutti avrete in casa il solito barattolo di vetro della passata di pomodoro o dei sottaceti. Ebbene, gettate il tappo e usate il contenitore di vetro come base per la nostra lanterna. Decoratelo a piacere: io ho scelto dei piccoli cristalli adesivi, ma potete utilizzare ciò che preferite e che più si avvicina al vostro gusto. Dopodiché con un fil di ferro non troppo spesso, realizzate la maniglia (attenzione: ricordate che il fil di ferro si surriscalda a causa del calore della fiamma, perciò fate in modo di creare un manico sufficientemente lungo e evitate di sollevarla dalla parte del fil di ferro più vicina alla fonte di calore). Candela rigorosamente rossa et voilà, il gioco è fatto. Un'idea semplice, ma efficace e d'atmosfera. Se magari non avete del fil di ferro a disposizione, evitate semplicemente di usarlo e trasformate il vostro vasetto in un romantico portacandele.

Se invece il problema è il regalo, ecco che allora entrano in gioco gli acquisti last minute! Ebbene le possibilità sono molteplici, se non infinite.
Molti i marchi di gioielleria che hanno dedicato una linea proprio alla festa di San Valentino:



_Stroili Oro: esempi di regalo doppio, per lei e per lui.
Tutti i diritti riservati a http://www.stroilioro.com/
Link del prodotto: http://store.stroilioro.com/san-valentino/bracciale-lui-e-lei-in-argento-rodiato.html

Tutti i diritti riservati a http://www.stroilioro.com/
Link del prodotto: http://store.stroilioro.com/san-valentino/bracciale-me-you-in-acciaio-e-cristalli.html
_Pandora: ecco alcune delle novità in vendita.

Tutti i diritti riservati a http://estore-it.pandora.net/it_IT/PANDORA-eSTORE-IT
Link del prodotto: http://estore-it.pandora.net/it_IT/orecchini/orecchini-a-lobo/orecchini-a-lobo-a-forma-di-cuore/290550.html?start=1&navid=xsellhome

Tutti i diritti riservati a http://estore-it.pandora.net/it_IT/PANDORA-eSTORE-IT
Link del prodotto: http://estore-it.pandora.net/it_IT/bracciali/bracciale-componibile-in-argento-con-chiusura-a-cuore/590719.html?start=2&cgid=39cfe14b-61cd-4afd-ae28-a0c9008dd246
Tutti i diritti riservati a http://estore-it.pandora.net/it_IT/PANDORA-eSTORE-IT
Link del prodotto: http://estore-it.pandora.net/it_IT/anelli/anello-promessa-d%27amore/190897CZ.html?start=2&cgid=c2674998-0abe-4e4a-b666-a0c9008c1108
_Lidl ci offre tante soluzioni a prezzi davvero piccoli. Ecco qui il link per quanto riguarda l'aspetto gastronomico e dolciario! http://www.lidl.it/it/speciale-san-valentino-5346.htm
Qualche giorno fa mi è capitato di fare proprio un giretto in un Lidl della mia città e ho trovato tanti prodotti carini ed economici, tra cui anche dei pupazzi e dei collant davvero dolci. Perciò se avete tempo, fateci un salto!
_Swatch invece ha creato un orologio romantico e sportivo allo stesso tempo.
Tutti i diritti riservati a http://www.swatch.com/it_it/
Link del prodotto: http://www.swatch.com/it_it/watches/originals/gent/gz292-unlock-my-heart
Ci sono poi quei regali meno materiali, ma che lasciano molti ricordi e, soprattutto, rilassano. Di che sto parlando? Ma dei weekend romantici all'insegna del relax, tra centri benessere, buon cibo e camere da sogno.

Queste alcune idee da cui prendere spunto e spero di essere stata d'aiuto. Non mi resta che augurare tanto amore a tutti!

Ops! Quasi dimenticavo: non scordate il biglietto!^_^

Alla prossima,
Eleonora

Nessun commento:

Posta un commento