martedì 19 maggio 2015

Cinquanta Sfumature di Biondo #21 - TV Shows/Serie TV TAG




Siamo a maggio inoltrato, l'estate è ormai alle porte (aiuto!) e tutti i telefilm del nostro corazon sono in pausa fino a settembre/autunno inoltrato o, ancora peggio, sono stati cancellati, personalmente non mi riprenderò mai dalla cancellazione di Looking, The Mindy Project e Revenge. La domanda dunque sorge spontanea: che minchia mi guardo stasera?

In attesa del post dedicato alle SERIE MUST WATCH di quest'estate, online la prossima settimana, ho pensato di fare un piccolo riepilogo della stagione televisiva, passata e non, attraverso il famosissimo #serietvtag. Ovviamente taggo il mio amico/collega Federico di Cinemaholic with Fede che è attualmente impegnato con il trasloco, ecco perché non leggete un suo nuovo post da un po',  e risponderà il prima possibile (forza e coraggio Fede!) 

Sei sempre stato curioso di sapere come nascono i famosi sottotitoli dei telefilm americani? Leggi la mia intervista ai ragazzi di Subspedia cliccando qui e qui

Vuoi invece leggere l'intervista a una delle personalità più conosciute del mondo dei telefilm in Italia, DanInSeriesclicca qui


Qual è la prima serie che hai seguito?
Buffy The Vampire Slayer. Era una calda giornata d'estate del 2000 e per puro caso beccai su Italia 1 un episodio della terza stagione, quello del mondo parallelo, in cui raccontano cosa sarebbe successo se Buffy non fosse mai arrivata a Sunnydale. È stato subito amore. 

Qual è la tua serie anni '90 preferita?
Assolutamente Beverly Hills 90210, ma tutta la vita proprio. 

Qual è la tua serie anni '00 preferita?
Domanda difficile da rispondere perché ce ne sono troppe. Oltre a Buffy, direi Desperate Housewives , Brothers&Sisters, piccolo gioiellino troppo sottovalutato, e assolutamente The O.C. 

Qual è la tua serie preferita in corso?
In realtà sono due: Shameless e Homeland, ma dipende dal periodo e dal mio umore. Menzione speciale per Grey's Anatomy che è il telefilm della mia vita. 

Qual è il tuo series creator preferito? 
Sto pensando di avviare una campagna kickstarter per dedicare una statua a Shondona Rhimes. Amo anche tutte le serie ideate da Ryan Murphy e Brad Falchuk, anche se iniziano con il botto e finiscono male, malissimo, vedi Glee. 

Qual è il series creator che odi di più? 
Marc Cherry, ci ha donato quel gioiello di Desperate Housewives, tutto il resto è noia. 

Qual è la tua ship preferita?
MerDer per tutta la vita.

Per chi hai una cotta vergognosa? 
Owen Hunt & Carrie Mathison camminate con me. 

Qual è il peggior finale di tutti i tempi? E il migliore? 
Per il peggiore scelgo Lost, sto ancora gridando allo scandalo. Per il migliore direi Desperate Housewives perché ha dato una giusta chiusura alle storyline. Menzione speciale per Revenge, ci sono state tante polemiche, ma io l'ho amato e sto ancora cercando di riprendermi. 

Chi non ha saputo fermarsi? 
Glee. Andava stoppato alla quarta stagione. Le ultime due stagioni sono state un'agonia. Stesso discorso per Gossip Girl. 




Qual è il miglior episodio pilota?
Homeland e The Walking Dead. Il primo migliora episodio dopo episodio, il secondo sta precipitando nel baratro. 

Qual è la cancellazione che ti ha spezzato il cuore? 
Troppe. Recentemente mi è dispiaciuto per la cancellazione di The Mindy Project, che reputo geniale, e Looking che era una piccola perla seriale. Ancora mi devo riprendere dalla cancellazione brutale di Brothers&Sisters. 

Qual è l'attore che sarà sempre il suo personaggio qualunque altra cosa faccia?
Sarah Michelle Gellar sarà per sempre Buffy Summers. 

Qual è una serie tv per ridere?
2 Broke Girls è geniale. 

Qual è una serie tv per piangere? 
Grey's Anatomy, ovvio. 

Qual è una serie tv per riflettere? 
Homeland mi ha aiutato a comprendere quanto la guerra e le distinzioni tra Oriente e Occidente siano sbagliate. 

Hai mai pianto per un episodio? 
Per tutti i finali di stagione di Grey's Anatomy, ovviamente. 

A quale personaggio somigli? 
Assomigliare a un personaggio della tv è sempre complicato, ma ho trovato molti aspetti del mio carattere in Patrick Murray di Looking, sopratutto l'insicurezza cronica e la sfiga in amore. 

Qual è la serie che hai abbandonato?
Pretty Little Liars perché non posso tollerare intere stagioni basate sul nulla e, ebbene sì, Game Of Thrones, ho capito che non faceva con me quando mi sono addormentato guardando il secondo episodio della prima stagione. Ed era pomeriggio. 

Quale serie non riesci a seguire/non sopporti? Quale fra le recenti serie tv vorresti seguire? 
Non riesco a comprendere il successo di Nashville, veramente non riesco a spiegarmelo. Vorrei cominciare Empire e Orange Is The New Black ma non ho tempo e ho altre serie da recuperare come priorità, prima tra tutte The Americans, vedremo se riuscirò a guardarle nel corso dell'estate. Per quanto riguarda gli #upfronts2015 scriverò un post a riguardo nelle prossime settimane. 


Ce l'ho fatta, mi sarò dimenticato qualcosa/qualcuno ma queste sono più o meno le mie opinioni riguardo le amate serie tv ammerigane. E voi avete la vostra serie del cuore? Quelle che detestate? Fatemelo sapere nei commenti, anche se vi va di rispondere solo ad alcune delle domande, lo scambio di opinioni è sempre un'ottima cosa! :) 

Aspettiamo la risposta di Federico! 

Vincenzo.

Nessun commento:

Posta un commento