martedì 26 maggio 2015

Cinquanta Sfumature di Biondo #22 - I telefilm da guardare ASSOLUTAMENTE quest'estate



Dopo il Serie TV TAG della settimana scorsa, è arrivato il momento di fare un po' di brainstorming e decidere quali telefilm seguire nel corso dell'estate in attesa del ritorno dei big a settembre, perché la sessione estiva d'esami passa in secondo piano quando ancora non si è deciso quale telefilm guardare/recuperare. 

Sei sempre stato curioso di sapere come nascono i famosi sottotitoli dei telefilm americani? Leggi la mia intervista ai ragazzi di Subspedia cliccando qui e qui

Vuoi invece leggere l'intervista a una delle personalità più conosciute del mondo dei telefilm in Italia, DanInSeriesclicca qui

Ovviamente quella citata è la programmazione americana, mentre non si hanno ancora notizie sulle date di trasmissione sulle reti italiane, probabilmente le stagioni indicate in questo post arriveranno nel bel paese l'anno prossimo. 


Devious Maids 3^ stagione - da domenica 1 giugno  9pm su Lifetime
Dal creatore di Desperate Housewives, Marc Cherry, Devious Maids segue le avventure di quattro donne latine che lavorano come domestiche nelle sontuose ville della Los Angeles che conta. Scandali, omicidi e colpi di scena con la giusta dose di comedy e glamour. Consigliato a chi sente la mancanza di Desperate Housewives e a chi vuole guardare un telefilm leggero senza troppe pretese, non aspettatevi una nuova Wisteria Lane o una nuova Bree Van De Kamp, è praticamente impossibile, ma gli episodi si lasciano guardare nonostante alcune storyline ricordino vagamente quelle già affrontate nella "serie madre" - lo schema è infatti più o meno lo stesso: quattro amiche uniscono le forze per capire come mai una loro compagna di pettegolezzi è morta. 

Hannibal 3^ stagione - da giovedì 4 giugno alle 10 pm su NBC 
Il finale della seconda stagione ci ha lasciati con una carneficina in casa Hannibal a causa del tradimento di Will. La terza stagiona comincerà con lo spiegare i fatti successivi a quell'evento e ci saranno alcuni episodi ambientati a Firenze - e infatti ricordo perfettamente il delirio in Santa Maria Novella durante le riprese. 

Fear The Walking Dead - prossimamente in onda su AMC 
La data ufficiale della premiere non è stata ancora annunciata, ma i sei episodi che compongono la prima stagione dovrebbero andare in onda entro la fine dell'estate, subito prima dell'inizio della sesta stagione della serie madre, The Walking Dead. La serie racconterà i primi giorni dell'epidemia zombie che ha devastato la terra e decimato la popolazione mondiale. Sarà ambientato a Los Angeles, quindi nulla a che fare con la serie principale ambientata nella East Coast, e seguirà la vita di una serie di personaggi che si ritroveranno a fare squadra per cercare di sopravvivere ai primi giorni dell'epidemia ed evitare il contagio. È sicuramente una delle serie che aspetto con più ansia, soprattutto perché sarà interessante vedere l'universo di TWD sotto un punto di vista diverso da quello di Rick Grimes e soci. 

Menzione speciale merita True Detective che ritorna con la seconda stagione il prossimo 21 Giugno su HBO e di cui devo ancora recuperare la prima serie, d'altronde la lista dei telefilm da guardare continua a crescere! 

A dire la verità il 2 Giugno parte anche la sesta stagione di Pretty Little Liars ma mi ha stufato così tanto che non consiglierei di guardarla nemmeno al mio peggior nemico. 

Se invece seguire una programmazione settimanale non fa per voi e volete dedicarvi alle maratone notturne, vi consiglio assolutamente The Fall che cerca di spiegare le dinamiche e le turbe mentali che portano un uomo, apparentemente normale, a diventare un serial killer. Nel cast ci sono l'immensa Gillian Anderson e Jamie Dornan, meglio conosciuto come Mr. Cinquanta Sfumature di Grigio. 


E voi avete già scelto i vostri telefilm da guardare tra una giornata in spiaggia e una notte bianca? 

Vincenzo.

Nessun commento:

Posta un commento