Inutile negarlo, le strade cominciano ad essere addobbate, le lucine da esterni hanno fatto la loro comparsa, i babbo natale made in china stanno scalando le finestre delle case e All I Want for Christmas is You di Mariah Carey è stata aggiunta alle playlist di ogni essere umano sulla faccia della terra: il periodo natalizio è arrivato. E se la maggior parte di noi è emozionata all'idea di sorseggiare una cioccolata calda accompagnata da biscotti alla cannella riscaldati dal caldo fuoco del cammino, altri stanno già preparando il costume verde del Grinch, d'altronde ognuno è fatto a suo modo. Ma quali sono le cose da fare assolutamente durante le vacanze di natale? Andiamo nel dettaglio:
1. Mangiate
Come dei gladiatori nell'arena, avete lottato contro i carboidrati e i grassi saturi fino allo sfinimento. A un certo vi siete anche rassegnati perché "sticazzi tanto è settembre", ma vi siete risvegliati al pensiero che mancano solo sei mesi alla prova costume, beh amici fregatevene, sfondatevi e mangiate alla faccia di tutta la merda che vi è caduta addosso nel corso del 2014. Ve lo siete meritato.
2. Innamoratevi della città
Durante le settimane di lavoro andate sempre di fretta, non avete mai tempo, ma le vacanze di natale sono l'occasione perfetta per passeggiare e assaporare i dettagli della vostra città, le finestre dipinte del colore sbagliato, i balconi addobbati e, perché no, le scritte e i graffiti che colorano e danno anima al corredo stradale, a Natale ha tutto un aspetto diverso, anche i cartelli stradali trasformati in simpatiche vignette.
3. Restate a casa
Se durante l'anno siete degli animali da festa, impegnatissimi e attenti a non trascurare i vostri rapporti sociali, a Natale restate a casa a guardare un bel film o a chiacchierare con i vostri parenti, vedrete che vi piacerà. Si sa, i parenti spesso sanno essere un po' serpenti, ma in fondo l'amore è reciproco.
4. Coccolatevi
Fatevi un caldo e lungo bagno, indossate le pantofole tutto il giorno, fate qualche pisolino pomeridiano, e concedetevi un po' di cioccolato fuori pasto. È Natale, coccolatevi!
5. Dite ai vostri genitori che gli volete bene
Forse ogni tanto lo date un po' per scontato, non gli date peso perché sapete che è così ma, fidatevi, ogni tanto abbracciare la propria mamma, dargli un bacio sulla guancia e ricordargli il vostro amore fa bene al cuore. E fatelo anche con il vostro papà, non lo ammetterà mai, ma apprezzerà. Apprezzeranno.
Nessun commento:
Posta un commento