Photo credits to creativity-online.com |
"È il sito web della mia vitaaaaahhhh!"
È proprio quello che ho pensato quando, per purissimo caso, manco mi ricordo come, mi sono ritrovato su avoidhumans.com. Detesti i locali pieni di gente? vorresti seppellirti quando entri un ristorante e incroci un tavolo di famigliole felici con bambini piccoli? Nessun problema, avoid humans combina i check-in di foursquare, instagram, altri social e ti dice quali locali sono meno affollati e più tranquilli.
Il meccanismo è semplicissimo: basta accedere al sito, attivare la geolocalizzazione (funziona anche da mobile) e aspettare che appaia la lista dei locali meno affollati. Come capire quale locale è il giusto che fa per voi? Ogni locale presente nella lista è contrassegnato da un colore, un po' come i film di Renato Pozzetto su Rete4 per intenderci:
Se il locale che avete scelto è contrassegnato dal bollino verde, miei cari amici, potrete fare i cazzi vostri in santa pace. Il bollino giallo, invece, lascia a voi la scelta, a vostro rischio e pericolo. Se invece il bollino è rosso, scappate il più lontano possibile!
Ovviamente, e ci tengo a precisarlo, affinché le funzionalità del sito siano effettive, bisogna trovarsi in zone abbastanza affollate o comunque in città, dopotutto si basa sui check-in degli utenti sui social, e chi avrebbe mai intenzione di geolocalizzarsi a Frignano Piccolo?*
Io la trovo un'idea geniale e spero che con il tempo il servizio migliori perché l'ho già aggiunto hai preferiti e inserito sullo smartphone.
Se lo provate fatemelo sapere!
Vincenzo.
Top <3
RispondiEliminaPer la serie: "Non credo negli esseri umani e in Mengoni" :D