mercoledì 3 settembre 2014

Cinquanta Sfumature di Biondo #1 - I panni sporchi di Beyoncé.

Inanzitutto bisogna fare una premessa, Beyoncé è favolosa. È una cantante pazzesca, un'ottima ballerina, stupenda performer. Sono un suo fan e adoro lei e quell'aura di divinità che si porta dietro del tipo "io so mejo de voi e voi siente gnente" perché se lo può permettere. Nel 2013 e nel 2014 ha regnato su tutte le altre portandosi a casa campagne pubblicitarie con grandi marchi, una spettacolare performance al SuperBowl, un album a sorpresa che ha lasciato tutti senza parole, due tour completamente sold out e una meravigliosa auto-celebrazione agli MTV Music Awards tenutosi lo scorso 25 Agosto. Insomma, un'era discografica di pura perfezione. Ma si sa, non è oro tutto ciò che luccica e proprio la voglia di essere sempre perfetta di Beyoncé è stata la causa di alcune -clamorose e non - cadute di stile, ma andiamo con calma. 

3 Febbraio 2013. Dopo due anni di pausa e una chiacchierata gravidanza (vi ricordate della storia della pancia finta? potete approfondire qui) Beyoncé fu la performer dell'Halftime Show del SuperBowl, un vero e proprio evento in America e un grande onore per qualsiasi cantante mainstream. Beyoncé portò a casa uno show mastodontico di 15 min in cui cantò tutti i suoi successi, da Crazy In Love ad Halo. I fotografi delle agenzie specializzate scattarono tantissime foto che vennero poi vendute ai giornali, ai blog, ai siti web e, a favor di verità, alcune non erano del tutto lusinghiere nei confronti di Mrs Carter. Queste foto finirono anche su un noto sito di intrattenimento americano, Buzzfeed, dopo ventiquattro ore dalla loro pubblicazione accadde questo: 

La pubblicista di Beyoncé, Yvette Noel-Schure, richiese la sostituzione di alcune foto senza rendersi conto che ormai avevano fatto il giro del mondo ed erano ormai di dominio pubblico. Le foto in questione le trovate a questo link, ma la mia preferita in assoluto è questa: 



15 Aprile 2013.  Come conseguenza della brutta esperienza del SuperBowl, in occasione del suo tour mondiale, l'ingresso all'interno delle arene non venne concesso ai reporter locali ma solo a un fotografo ufficiale che aveva il compito di fornire ai giornali le foto dei concerti attraverso un apposito sito web. Venne vietato l'uso delle fotocamere anche al pubblico, ma questa è una norma di sicurezza valida per ogni artista che tutte le volte viene ignorata. In sostanza, nessuna foto del tour era pubblicata sui giornali senza il consenso dello staff di Beyoncé.

Potete trovare la notizia originale cliccando qui.


Febbraio 2014. Il paparazzo Pascal Rostain annunciò che il Washington Post sarebbe uscito con la clamorosa rivelazione della relazione extraconiugale tra il presidente degli Stati Uniti Barack Obama e Beyoncé. La notizia suscitò molto clamore, ma venne smentita dopo poco tempo e il paparazzo lingua lunga sparì dalla circolazione (probabilmente gettato in un fosso dagli scagnozzi di Jay-Z). 


Per approfondire, cliccate qui. 


5 Maggio 2014. La sorella maggiore di Beyoncé, Solange, aggredì fisicamente Jay-Z all'interno di un ascensore durante il party del MET Gala 2014. La motivazione? L'uomo voleva andare al party organizzato da Rihanna, cantante della sua casa discografica e da sempre spacciata come sua presunta amante, e lasciare la moglie da sola. Il video fece il giro del mondo, Solange cancellò da Instagram tutte le foto in compagnia della sorella, mentre Bey lo stesso giorno ne pubbllicò addirittura quattro per cercare di calmare le acque che non smisero di agitarsi. La situazione rientrò dopo alcune foto e dichiarazioni da parte delle due sorelle e la pubblicazione del remix di ***Flawless in cui Beyoncé canta "È ovvio che a volte tutto vada a puttane quando ci sono milioni di dollari in un ascensore", ma la fiamma sembra essersi riaccesa poiché si dice che la coppia abbia intenzionalmente ignorato Solange in occasione degli VMA di MTV. Ovviamente la notizia è già stata smentita ma lo sappiamo tutti che anche nei rumor c'è sempre un po' di verità, no? 

JayZ, Beyoncé e Solange subito dopo il fatto dell'ascensore. Notare Beyoncé che fa finta di niente come una TRUE diva.
Di questa rissa -inferiore solo a quella Sgarbi-Mussolini alla Pupa e il Secchione- ne ho scritto anch'io qui e qui.
 

Luglio 2014. Il tour di coppia di Beyoncé e Jay-Z, On The Run Tour, era alle porte, ma si sparse sempre di più la voce di un possibile divorzio tra i due a causa dei tradimenti di lui. Il discografico americano avrebbe tradito la  moglie prima con Rihanna, con cui avrebbe una vera e propria relazione ormai da anni, e poi con Rita Ora, nuova new entry della sua casa discografica. I due hanno messo a tacere le voci con un dolce bacio durante i VMA, ma gli insider tuttora confermano che la coppia continuna a stare insieme solo per business. 

AAA cercasi parrucchiera esperta per pettinare la piccola Blue Ivy

 Agosto 2014. Nel suo ultimo singolo, Pretty Hurts, canta: "La perfezione (fisica, ndr.) fa male alla nazione... è l'anima che ha bisogno della chirurgia" e poi viene sgamato l'uso dell'effetto fluidifica sulle foto pubblicate sul suo Instagram ufficiale. 

altre foto qui


27 Agosto 2o14. Il programma 106 & Park è stato cancellato per una settimana perché accusato di aver offeso la dignità della piccola Blue Ivy a seguito di una battuta riguardante i suoi capelli. Pare che la presentatrice del programma, una tale Karrueche Tran (che nome demmerda), durante un sipario scherzoso abbia detto: "I really waked up like this because my parents never combed my hair". La battuta è anche un riferimento alla canzone ***Flawless di Beyoncé in cui viene ripetuto più volte "I Woke Up Like This... Flawless" e in italiano può essere tradotta con "Mi sono davvero alzata in queste condizioni perché i miei genitori non mi hanno mai pettinato i capelli". A quanto pare il siparietto è stato visto anche da Beyoncé che infuriata ha preteso delle scuse pubbliche che sono subito arrivate, perché quando la mafioncé ordina qualcosa, si è obbligati ad accettare, stat senza pensier (cit.)


Cosa possiamo constatare dall'analisi di tutti questi panni sporchi? che anche Beyoncé è umana. Ebbene sì. Avrà sicuramente un carattere demmerda, sarà narcisista e un po' stronza ma, per dindirindina, stamo a parlà de Beyoncé mica della sora Lella! D'altrone l'obiettivo di questo post non è denigrare Beyoncé, ci tengo alla mia incolumità, ma piuttosto fare un riassunto di tutte le sue disgrazie proprio come si fa dal parrucchiere tra un colpo di sole, uno shatush e una messa in piega. 

Per adesso è tutto, alla prossima settimana con nuove chiacchiere in pieno stile salone di parrucchiera di periferia! (sempre se Mafioncé non provveda prima a farmi sparire dalla faccia della terra).

Vincenzo.

Nessun commento:

Posta un commento