mercoledì 24 settembre 2014

Cinquanta Sfumature di Biondo #4 - L'amore ai tempi dei mezzi pubblici.

Questa è la storia di un amore. Un amore non corrisposto. O corriposto a metà.
Sono le otto del mattino e, con la faccia assonnata e la testa tra le nuvole, riesci a trovare un posto sull'autobus affolato e ricco di odori agrodolci. Ti guardi intorno, la musica scorre veloce dalle cuffie, e la tua attenzione viene attirata da una persona, quella persona. 
Comincia un'analisi ottica dettagliata da far invidia alle migliori macchine investigative del FBI. Sta leggendo un libro di letteratura inglese: è intelligente, ha le mani curate e ordinate: la mattina si lava, si veste bene: ha buon gusto, è altamante pisellabile: sto già organizzando il matrimonio. Grazie Cupido, Grazie Maria! Pensi già alle bomboniere, al ristorante e al fatto che affiderai qualche mansione a tua socera, qualcosa di semplice, il matrimonio è tuo e devi stabilire tutto tu. Location in riva al mare come in Beautiful o castello sfarzoso in stile vittoriano come nel Boss delle Cerimonie? La scelta è difficilissima. Nel frattempo, hai già deciso dove ordinare la torta e programmato il menù del ricevimento, una cosa semplice, magari del pesce, niente finger food perché la gente non deve andare via affamata. Gli invitati! oh mio dio, bisogna fare una lista, scegliere le damigelle, i testimoni, cosa si mettono le damigelle? 
Mille pensieri passano per la tua testa, e nel frattempo è cominciato uno strano gioco di sguardi, vi guardate a vicenda, vi sorridete, decidi di distogliere lo sguardo perché la figura dell'allocco anche no, e che cazzo, poi però fai una strana mossa e, più che allocco, fai la figura dello spastico, fa nulla, non ci pensi, tanto lo sai che ti trova irresistibile, Anastasia Steele e Cristian Grey non sono nessuno, ma chi li conosce a 'sti debosciati, voi siete molto meglio, che coppia, ragazzi, che coppia, meglio di quelle di cui raccontano le canzoni. Voi due tre metri sopra al cielo, Step e Babi scansatevi. E all'improvviso il dramma: il bus è arrivato alla sua fermata, vi lancia un ultimo sorriso e scende. Lacrime, dolore, dispiacere, in un attimo tutti i vostri progetti, i vostri desideri, il vostro futuro non esiste, è tutto finito, l'amore è andato via ed entrambi non potete nasconderlo. La distruzione emotiva e mentale. Fermata successiva, si aprono le porte, sale un'altra persona interessante ed è subito: 

 *traduzione: Dove sei stato per tutta la mia vita?

Vincenzo.

Nessun commento:

Posta un commento