mercoledì 25 giugno 2014

intervista al fashion blogger Alberto Chessa

In occasione della presentazione della capsule collection in collaborazione con il brand Yes I Am di Cristiano Rinaldi (di cui potete leggere l'intervista cliccando qui), ho fatto qualche domanda al fashion blogger Alberto Chessa di brandnewbrand.com.  Ora, lo so che i Fritti Misti e i fashion blogger non vanno molto d'accordo ma, insomma, ogni tanto un peccato possono permetterselo anche loro, that's why Alberto ha accolto me e la mia accompagnatrice Marilea con un sorriso smagliante e ci ha salutato con il suo accento sardo, si è anche lasciato sfuggire che non conosceva il nostro blog, ma noi lo abbiamo perdonato perché anche lui è "nuovo del mestiere". Subito dopo ha risposto volentieri alle mie domande... un po' birbantelle, devo ammetterlo 

Lo swimsuit e la cover iPhone di Alberto Chessa for Yes I Am


Com'è nata la collaborazione con il marchio Yes I Am? Perché avete deciso di collaborare?
Io e Cristiano, oltre che colleghi, siamo amici quindi abbiamo pensato subito di collaborare. All'inizio avevamo un'idea completamente diversa, sono un assistente di volo, e quindi avevamo pensato di realizzare uno slip con aerei, jet e simili proprio per richiamare quella che è la mia vita, solo successivamente ci è venuta in mente l'idea delle emoticon che sono molto utilizzate dai giovani sui social come Instagram e Facebook.

courtesy of Albeche80's IG profile
Avete intenzione di proseguire con la vostra collaborazione o vi fermerete con questa sorta di capsule collection?
Io sono solo il primo di altre collaborazioni. Per l'estate abbiamo pensato al costume, per l'inverno ci sarà un altro prodotto che sarà realizzato in collaborazione con un altro blogger e così via. Le cover resteranno una costante proprio perché sono il simbolo di YES I AM.

Hai qualche consiglio da dare a chi vuole intraprendere questa strada... tortuosa?
È molto tortuosa, me ne sto rendendo conto. Secondo me deve rimanere una sorta di gioco, un passatempo, per cui comunque bisogna impegnarsi e fare le cose per bene. Un gioco fatto bene, ecco.




courtesy of Albeche80's IG profile
Chi salvi tra Filippo Flora e Filippo Cirulli di TheThreeF e Mariano di Vaio?
Mariano Di Vaio perché ormai non è più un semplice blogger, è diventato qualcos'altro.

Chi butti giù dalla torre tra Chiara Biasi e Chiara Ferragni?
Chiara Biasi perché sul suo conto ho sentito dire delle cose che non mi sono piaciute molto.

Posso scriverlo tranquillamente che ti sta antipatica?
Certo, tanto non saprà nemmeno chi sono! (ride) 

Ringrazio Alberto per la disponibilità e vi invito a seguirlo sul suo fashion blog The Brand New Brand e sui vari canali social con il nick Albeche80. Ne vale la pena, fidatevi di comare V vostro. 


Vi ricordo che potete acquistare le cover per iPhone 4s/5s e gli swimsuit di Yes I Am qui:
 http://www.yesiam.bigcartel.com/

E se qualcuno di voi ha voglia di regalarmi la cover per iPhone con le meduse che trovo toppissima, fatemelo sapere inviandomi una mail a: aspirantebiondo@gmail.com <3

Alla prossima settimana! 

Vincenzo.  

Si ringrazia Julialovesart per la collaborazione.

2 commenti:

  1. Per poco non ci siamo incrociati agli eventi di giulia!
    Comunque ho avuto modo di conoscere Alberto e la cosa fantastica è che mi immaginavo le risposte dell'intervista con il suo accento :P
    Speriamo di vederci presto!
    Carla

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È vero, ci siamo incrociati un po' di volta ma non abbiamo avuto occasione di presentarci, rimedieremo sicuramente! Grazie per essere passata!
      V

      Elimina