Post straordinario di Living In Florence per fare un piccolo recap di tutti gli eventi più #TOP della quinta edizione della Notte Bianca di Firenze che il prossimo 30 Aprile animerà le strade del centro storico della culla del Rinascimento per tutta la notte. Numerose le iniziative e gli eventi in programma, dalle live performances, alle installazioni all'aperto e agli spettacoli per i più piccoli, ma quali sono gli eventi a cui bisogna assolutamente partecipare?
Live On The River
Stadio dell'Acqua, Lungarno Ferrucci
Le band Onde Rock e Strange Faces si esibiranno con delle cover più belle della musica rock su una piattaforma adagiata sulle acque dell'Arno. L'evento avrà inizio alle ore 20.30 con un aperitivo a cui seguiranno due set di circa un'ora delle due band. A concludere la serata un DJ set che terrà animata la riva del fiume fino alle prime luci dell'alba. Per maggiori informazioni, visitate la pagina Facebook ufficiale dell'evento.
Musei Civici Aperti
Tutti i musei civici della città, inclusi Palazzo Vecchio, Torre di Arnolfo, Museo del Novecento e Santa Maria Novella resteranno aperti fino alle 24 con ingresso gratuito. Il pubblico avrà la possibilità di accedere a tutte le aree dei musei, anche quelle che di solito sono ad accesso limitato. I cancelli saranno riaperti dalle ore 18, ma vi consiglio di presentarvi in largo anticipo visto che sono previste lunghe code e periodi di attesa abbastanza ampi.
Turn Around - Concerti al Tavolo
Piazza Gui, Nuovo Teatro dell'Opera
Otto band dei più svariati generi si daranno il cambio per intrattenere il pubblico di Piazza Gui, la nuovissima piazza della città situata nei pressi del Nuovo Teatro dell'Opera, in cui si avrà la possibilità di assaggiare i piatti tipici della regione e non solo ascoltando un po' di buona musica direttamente vicino al proprio tavolo, letteralmente! Evento Facebook.
Fashion
Via Tornabuoni/Via Roma
Le boutique più in del centro resteranno aperte fino alle 24 con dj set e aperitivo. Mi raccomando la faccia annoiata e l'outfit ricercato, due elementi essenziali per riuscire ad infiltrarsi in queste esclusivissime soireè modaiole.
E voi avete già deciso a quale evento partecipare? Per consultare il calendario e la lista degli eventi completa, potete visitare il sito ufficiale e la Pagina Facebook dell'evento. Se invece per il 30 Aprile avete intenzione di starvene a casa dopo una settimana estenuante di lavoro con la consapevolezza di potervi godere il venerdì libero, bravi, fate bene.
L'Aspirante.
Nessun commento:
Posta un commento